La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Allo Stage hanno partecipato gli studenti dell’ITIS Galileo Galilei di Roma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Allo Stage hanno partecipato gli studenti dell’ITIS Galileo Galilei di Roma."— Transcript della presentazione:

1

2 Allo Stage hanno partecipato gli studenti dell’ITIS Galileo Galilei di Roma

3  Apprendimento del software “Autodesk Inventor” per la progettazione meccanica 3D.  Realizzazione del modello 3D di un Beam Position Monitor per l’acceleratore CTF3 (CERN).  Analisi FEM (Finite Element Method) del componente.

4 SKETCH PART ASSEMBLY FEM PRESENTATION

5 Foto del monitor RF (Radio- Frequenza)

6 Un BPM RF è un componente passivo degli acceleratori di particelle. E’ costituito da una cavità a Radio Frequenza, nella quale viene indotto un campo elettromagnetico al passaggio delle particelle. È utilizzato per rilevare la posizione del fascio di particelle che passa al suo interno con la precisione del micron. Èstato progettato e realizzato nei Laboratori Nazionali di Frascati. È stato progettato e realizzato nei Laboratori Nazionali di Frascati. Sarà utilizzato nell’acceleratore CTF3 del CERN (Ginevra).

7

8

9

10 Gli Studenti: Insuratelu Marian Ciprian e Mirko Pietrodarchi,Ringraziano: L’istituto Nazionale di Fisica Nucleare I Tutors Sandro Tomassini e Gianni Fontana L’ITIS Galileo Galilei, il prof. Ing. Guido Montefusco e il prof. Stefano Minerva


Scaricare ppt "Allo Stage hanno partecipato gli studenti dell’ITIS Galileo Galilei di Roma."

Presentazioni simili


Annunci Google