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Proposte di modifica a Rapp 8 agosto 2008. Indice 1.Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web 2.Suggerimenti di Luigina 3.Output.

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1 Proposte di modifica a Rapp 8 agosto 2008

2 Indice 1.Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web 2.Suggerimenti di Luigina 3.Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output 4.Aggiornamento dati Rapp

3 1. Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web Nelle slide successive sono segnalati i campi da aggiungere, facendo riferimento alle diverse videate di Rapp e Rapp su web Il file excel cui si fa riferimento in alcune note è questo questo

4 Area commerciale: trattative, contatti col cliente

5 Inserire “catena” (marchio) Inserire “www” (sito web) Accedere direttamente a cartella di questo cliente nel DOC REP Inserire campo “riv” (rivenditore). Concedere accesso a RAPP anche ai Rivenditori, limitando visualizzazione a questa maschera e SOLO ai clienti assegnati Aggiungere “Tipo struttura” Aggiungere “Sede Gruppo” come in “maschera Clienti” Aggiungere campi “Numero alberghi Gruppo” “Numero camere Gruppo nel Paese” Aggiungere contatti “General Manager”, “Sales&Marketing Manager”, “Altro contatto” /con Ruolo) e cellulari (vedi ppt)

6 Sostituire campo “servizi” con: “interventi”, “hosting”, “gpnet”, “assistenza”. Oppure (ma meno bene) al click su “servizi” lanciare pop-up dove tale voce viene suddivisa nelle 4 sotto voci. Inserire “protocollo” (con possibilità di creare nuovo protocollo da qui, in modo che nome agente e nome cliente vengano popolati in automatico) inserire “GG” (giornate offerte) questo per poter avere dei reports previsionali di impegno risorse per il customer service. Se venisse sempre compilato la % di probabile successo della trattativa il previsionale potrebbe essere così più preciso: seleziono solo le trattative aperte con % di successo superiore a 50% per esempio Rendere obbligatoria compilazione di TUTTI i campi della riga, in partic “data chiu” (prevista), ”% chiu” e “prodotti offerti” 1. Cambiare il campo AP.CP.CV./stato dell’offerta (vedi excel) 2. Mettere campo testo per “Motivazione chiusura” e 3. per “Note per reparto tecnico” Modificare “Hotel Tipo” (vedi ppt) Sostituire “Sist. Anz” con “Anno” e “Versione”

7 NON RENDERE POSSIBILE INSERIMENTO TESTO LIBERO, Ma forzare selezione di un’anagrafica cliente (parco+prospect) già esistente

8 Inserire “Riv” (rivenditore) Inserire “www” (sito web) Inserire “sist” (sistema in uso: H++/SCR/HOA....), “Anno” e “Versione” come in maschera Clienti Commerciali Aggiungere campi “Numero alberghi Gruppo” “Numero camere Gruppo nel Paese” come maschera Clienti Commerciali Aggiungere “Tipo struttura” e “Hotel tipo.” come in maschera Clienti commerciali”

9 Inserire “fax” e “cell.” corrispondente al campo “sistema uso” della maschera Clienti Commerciali Aggiungere contatti “General Manager”, “Sales&Marketing Manager”, “Altro contatto” /con Ruolo) e campo “cellulare” per tutti come in maschera “Clienti Commerciali”

10 Accedere direttamente a cartella di questo cliente nel DOC REP

11 Alla selezione della voce “appuntamento”, nei contatti col cliente, far sì che venga compilato automaticamente il PLANNING del commerciale. O viceversa. ATTENZIONE: sarebbe utile a) Estrapolare le attività aperte in modo da avere una panoramica per clienti delle attività da fare b) avere una funzione “Agenda” che permetta alla singola risorsa (non solo i commerciali) di compilare la lista atitvità per I clienti(prospect e di avere facilmente giorno per giorno una to do list Segnare se l’attività è chiusa/aperta

12 Far apparire maschera “albergo” anche in RAPPWEB (ora c’è solo in client-server) Idealmente compilare anagrafica direttamente da ADAPTA

13 Aggiungere campo ricerca “rivenditore”. Rendere consultabile questa stampa anche ai rivendit.

14 Area amministrativa: ordini, contratti assistenza

15 Popolare questi campi leggendo direttamente da ADAPTA

16 Popolare campo “Evaso” (s/n) leggendo direttamente da ADAPTA

17 Popolare questi campi leggendo direttamente da ADAPTA Popolare campo “Evaso” (s/n) leggendo direttamente da ADAPTA Aggiungere campi “Anno”, “Versione”

18 Aggiungere campi “istruz” (gg formaz telefonica erogata nell’anno) e “Plafond” (gg di formaz telef concessa nell’anno) Ripristinare collegamento con ADAPTA per popolare questi campi

19 Far sì che questi campi vadano a scrivere in ADAPTA. rendere maschera compilabile dal tecnico tramite cellulare, mentre è on-site

20 Inserire tasto “CREA PIANIFICAZIONE”, che crei in automatico doc Word con stampa unione, pescando condizioni trasferta da anagrafica cliente (vedi successiva)

21 Far sì che la pianificazione si crei con la funz. Stampa unione e compilando in automatico le condizioni di trasferta concordate col cliente. Sdoppiare in caso questa tabella campo per recepire accordi spot.

22 2. Altre richiesta luigina 1.Comincerei prima di tutto semplificando l’attuale rapp o renerma: troppi sistemi diversi di vederlo web e locale, commerciale e no. Dovrebbe essere unico per tutti eventualmente alcune maschere non visibili a seconda dell’utente che entra 2.aggiungerei anche : i reports vanno rifatti e in particolare c’è necessità di avere un prodotto tipo estrattore scrigno: campi di selezione, campi che voglio estratpolare e tipo output Il num protocollo deve essere legato al doc rep  ma a quello nuovo scrigno che già l’anno scorso (mese di marzo ) se ne parlava

23 3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output Nelle slide successive, sono segnalati i gruppi di dati che si desiderano esportare per rispondere alle esigenze di segreteria commerciale e marketing Il file excel cui si fa riferimento è questoquesto

24 3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output I dati necessari alle azioni di vendita e marketing sono stati distinti in 6 sottogruppi –identificazione iniziale –anagrafica –note –trattativa –contatti –prodotti Per un elenco dei campi e dei gruppi: vedi filevedi file

25 3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output E’ importante avere una stampa base composta dai blocchi: “identificazione iniziale” + “anagrafica” + “note” E’ importante poter predisporre ulteriori Stampe aggiungendo alla stampa di base uno o più blocchi: “trattativa”, “contatti”, “prodotti”

26 3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output Note E’ importante che i blocchi e che i campi all’interno dei blocchi seguano l’ordine del foglio excel linkato: vedi filevedi file Se possibile, sarebbe importante che nell’Excel finale i prodotti venissero elencati: –o in colonne successive e omogenee (una per Scrigno PMS, una per HOAsys ecc.) –o in un’unica colonna

27 4. Aggiornamento dati Sarebbe essenziale fare almeno una importazione da uno/due Excel contenenti tutti i nominativi e le informazioni utili raccolti da Sales&Marketing (in fase di predisposizione). I campi sarebbero ordinati seguendo l’ordine del foglio excel linkato: vedi filevedi file


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