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VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Presentazione sul tema: "VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3 PIL ITALIA 2007-2014 - 8,3% 3

4 20% incrementano fatturati e utili PERCHE’? 4

5 Strumenti e punti di vista che non sono piu’ adeguati 5

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8 “Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

9 6 STRATEGIE PER FARE LA DIFFERENZA www.i-profilech.it

10 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

11 PERCHE’ ESISTE LA TUA AZIENDA? In che modo aggiungi valore al tuo cliente? Un’azienda che perde terreno, ha smesso di aggiungere valore

12 2) COME GENERARE VALORE

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14 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

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16 OUT OF THE COMFORT ZONE

17 3) ABBRACCIA IL MARKETING

18 € £ ¥ $ ???

19 CONOSCI IL MERCATO Età media di chi compra casa: 38,7 anni Nel 2004  9,4 milioni di persone tra 30 e 39 anni 2014  8 milioni = 700.000 clienti in meno 19

20 MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 20

21 MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere(Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)

22 La gente AMA quello che fai

23 B) “QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?”

24 4) SVILUPPA ENERGIA CREATIVA PER COGLIERE LE OPPORTUNITA’ 24

25 Viviamo in un mondo colmo di opportunità

26 Viviamo in un mondo dove la gente vuole vivere meglio e non peggio

27 In 10 anni in Europa il 70% della ricchezza sarà nelle mani di persone che hanno più di 55 anni I tuoi nuovi clienti

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30 Dovunque manca la capacità di sognare, l’economia soffre

31 Come si fa a sognare?

32 Dove è concentrato l’imprenditore Corpo (Lavoro) Mente (Organizzazione, vendite, finanza) Spirito (Valori) 32

33 Non puoi cambiare l’esterno se prima non cambi l’interno

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37 5) PERSONE GIUSTE 37

38 38 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?

39 5 caratteristiche delle persone 39

40 STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?

41 Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple

42 Le imprese italiane che battono la crisi investono tra il 2% ed il 4% del loro fatturato nella formazione del personale 42

43 Perché una comunicazione venga recepita per davvero deve agire sulla chimica 43

44 UNA DELLE AZIENDE CHE FA PIU’ UTILI IN FRIULI «Se vuoi ottenere tante vendite devi creare un sistema interno per far crescere le persone non come venditori ma come persone» - Antonio Coeli, CGN 44

45 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

46 L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu

47 47  titolare   Scena reale dell’azienda

48 4 e 5 Dicembre Corso Leadership: creare valore con le persone 48

49 Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

50 LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS


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