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PubblicatoVittore Giglio Modificato 9 anni fa
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VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
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2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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PIL ITALIA 2007-2014 - 8,3% 3
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20% incrementano fatturati e utili PERCHE’? 4
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Strumenti e punti di vista che non sono piu’ adeguati 5
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“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”
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6 STRATEGIE PER FARE LA DIFFERENZA www.i-profilech.it
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1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
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PERCHE’ ESISTE LA TUA AZIENDA? In che modo aggiungi valore al tuo cliente? Un’azienda che perde terreno, ha smesso di aggiungere valore
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2) COME GENERARE VALORE
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Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
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OUT OF THE COMFORT ZONE
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3) ABBRACCIA IL MARKETING
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€ £ ¥ $ ???
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CONOSCI IL MERCATO Età media di chi compra casa: 38,7 anni Nel 2004 9,4 milioni di persone tra 30 e 39 anni 2014 8 milioni = 700.000 clienti in meno 19
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MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 20
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MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere(Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)
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La gente AMA quello che fai
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B) “QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?”
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4) SVILUPPA ENERGIA CREATIVA PER COGLIERE LE OPPORTUNITA’ 24
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Viviamo in un mondo colmo di opportunità
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Viviamo in un mondo dove la gente vuole vivere meglio e non peggio
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In 10 anni in Europa il 70% della ricchezza sarà nelle mani di persone che hanno più di 55 anni I tuoi nuovi clienti
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Dovunque manca la capacità di sognare, l’economia soffre
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Come si fa a sognare?
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Dove è concentrato l’imprenditore Corpo (Lavoro) Mente (Organizzazione, vendite, finanza) Spirito (Valori) 32
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Non puoi cambiare l’esterno se prima non cambi l’interno
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5) PERSONE GIUSTE 37
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38 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?
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5 caratteristiche delle persone 39
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STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?
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Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple
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Le imprese italiane che battono la crisi investono tra il 2% ed il 4% del loro fatturato nella formazione del personale 42
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Perché una comunicazione venga recepita per davvero deve agire sulla chimica 43
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UNA DELLE AZIENDE CHE FA PIU’ UTILI IN FRIULI «Se vuoi ottenere tante vendite devi creare un sistema interno per far crescere le persone non come venditori ma come persone» - Antonio Coeli, CGN 44
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6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
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47 titolare Scena reale dell’azienda
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4 e 5 Dicembre Corso Leadership: creare valore con le persone 48
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Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.
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LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS
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