La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Problematica e alternative svincolo di collegamento a via Alta dalla rotonda Conosciamo allincirca tutti il progetto che la provincia a in cantiere da.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Problematica e alternative svincolo di collegamento a via Alta dalla rotonda Conosciamo allincirca tutti il progetto che la provincia a in cantiere da."— Transcript della presentazione:

1 Problematica e alternative svincolo di collegamento a via Alta dalla rotonda Conosciamo allincirca tutti il progetto che la provincia a in cantiere da diversi anni, visto che riprende dividersi spunti dal vecchi progetti come la S.a.l.t., riporto qua sotto lattuale progetto messo sul sito della provincia

2 Parlerò della zona di mia competenza (dove abito) anche perché parlare di altro lo troverei alquanto inopportuno dato che non ne conosco le problematiche e sarei felice di costatare che per le altre zone di influenza del progetto ci fossero altrettante persone che ne espongano

3 Come già accennato la mia zone è stata interessata da vari progetti per la costruzione di una strada ( in particolare in precedenza andava ad interessare solo il confine nord) ma anche stavolta, come al solito, oltre ad interferire gravemente con una delle poche zone verdi rimaste intorno a Lucca (cosa di cui il W.W.F. è stato ampliamente avvisato varie volte a quanto pare senza successo) le problematiche rimangono le medesime : il rimanere sottacqua durante le piogge soprattutto la zona a nord della suddetta strada, la deturpazione del paesaggio già ampliamente apportato dalla costruzione di quellinutile nuovo ospedale (di cui conosciamo già il solo scopo di edificazione), l eventualità di un necessario collegamento fra Via Alta e Via Paladini, giusto per evitare 5 minuti di macchina in più, andando allo svicolo de in via Carlo di piaggia oppure allincrocio con la strada Provinciale della Madonnina magari costruendola sopra le tracce delle già presenti strade sterrate tutte vicine alla zona della società Cardini S.r.l. (come da esempio in foto sottostante prese da Googlemap per far capire meglio)

4 Ritornando al nuovo progetto le problematiche aumentano seppur di poco limpatto ecologico aumenta dato che la zona verde dei bassi viene presso che cancellata oltre a quella sotto state via di tiglio e lOzzeri dove dovrebbe andare la sopra elevata che dovrebbe ricongiungersi allaltro pezzo del progetto lungo autostrada. Oltre alla pezzo che verrà disintegrato per far spazio alla rotonda da cui partiranno i vari svincoli che secondo le aspettative si alcuni risolverebbero diversi problemi di traffico (in realtà solo da spostarli) e collegare via Alta con via dei Paladini tramite la rotonda ma uno dei suddetti, svicoli quello connesso a via Alta per inciso, come alcuni avranno già fatto notare alle riunioni non serve niente soprattutto nella zona dove dovrebbe venire da progetto infatti : uno finisce in uno stretto campo (dove probabilmente hanno impedito di costruire un parcheggio alberato proprio perché vi volevano fare ciò) e poi di fronte ad una casa abitata e tra due edifici lattuale Jellicle Dance e casa mia dove non solo non si può continuare a costruire per un eventuale futuro ma non vi è neanche lo spazio sufficiente per un entrata decente soprattutto per vetture piuttosto ampie come i camion, almeno 6 al giorno che fra laltro non ci dovrebbero passare da via Alta come diranno in molti ma che come ben sappiamo ci passeranno soprattutto dopo la costruzione della rotonda (guardare foto per riferimenti)

5 Comunque se proprio non si potesse evitare si potrebbe realizzare in maniera migliore soprattutto la strada che si connette a via Alta e quella che serve a connettere la rotonda alla strada Provinciale della Madonnina per raggiungere latra rotonda sulla strada provinciale Romana che nel progetto originario fa un grande quanto inutile arco verso lalto dovendo espropriare più proprietà di quante ne servano ed evitando accuratamente di toccare o dividere un specifico territorio (chissà perché?!?) dove fra laltro sarebbe più congeniale mettere la connessione a via Alta essendo già provvisto di una strada sterrata priva di edifici nei dintorni quindi di spazio sufficiente allargamenti e per giunta anche che il campi di fronte sono tutti liberi e incolti fino alla ferrovia utilizzabili anche in futuro magari per quel famoso sottopasso ferroviario per connettersi a Via di Tiglio o ancor meglio sarebbe dopo la società Clean paper per poter andar quasi del tutto a dritto (vedi le varie foto con le possiblilità)

6 Idea eventuale per un collegamento a via di Tiglio con relativo sottopasso

7 Oppure con o senza rotonda ma solo incrocio anche se capisco che vogliate collegare tutto alla prima rotonda ho anche rimesso la parte che potrebbe essere aggiunta come collegamento a via di Tiglio

8 Oppure con o senza rotonda ma solo incrocio ancora più avanti dopo la Clean Paper con un eventuale collegamento a via di Tiglio con eventuale Sottopasso ferroviario anche se sarebbe meglio allargare la parte finale di via dei Barsocchini

9 Come dicevo da sopra

10 Oppure con o senza rotonde ma solo incroci ancora più avanti dopo la Industria Tessile Lucchese S.r.l. con il collegamento a via di Tiglio che fra le atre cose faceva parte di un progetto antecedente, personalmente ritengo sia la soluzione migliore dando meno fastidio ai residenti ed espropriando il minor numero di terreni e risolvendo diverse problematiche già presentate (sotto o messo in dettaglio la parte che non si vede)

11 Alternativa con o senza rotonde dopo il sottopasso dirigendosi verso la chiesa i riquadri verdi indicano una strada privata i cerchi pieni le rotonde e quelli trasparenti I sottopassaggi ferroviari a seguire i dettagli della zona non visibile

12 Dettaglio collegamento con insieme alternativa. Al di là di ciò che ho esposto spero che non si realizzi niente nemmeno il progetti della provincia o semmai avvenisse che essa stessa destinasse tutti i terreni adiacenti a alla strada a zona verde da rimboschimento per reintegrare il più possibile le zone di verde deturpate da tale progetto

13 Alternativamente per connettersi alla via di tiglio dalle 2 rotonde precedenti già costruite premettendo che sia le strade private che i campi per quanto si voglia sono entrambe privati nella medesima maniera entrambi spropriabili nella medesima maniera per quanto siano ad uso commerciale o meno


Scaricare ppt "Problematica e alternative svincolo di collegamento a via Alta dalla rotonda Conosciamo allincirca tutti il progetto che la provincia a in cantiere da."

Presentazioni simili


Annunci Google