La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!"— Transcript della presentazione:

1 Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!

2 La Spezia vi aspetta con le sue piccole meraviglie…beh, in parte le ammirate dalle finestre. Comunque… di seguito sono illustrate sommariamente le caratteristiche principali della città e dei suggestivi dintorni

3 Le Cinque Terre e non solo!

4 La cartina precedente illustra le Cinque Terre ed è inoltre raffigurata anche Fresonara dove vi trovate ora! Per arrivare alle Cinque Terre potete andare in macchina oppure arrivare alla stazione ferroviaria di Vezzano Ligure o La Spezia centrale con i bus e poi i treni regionali vi possono portare direttamente nel luogo scelto da voi. Se volete passeggiare immergendovi nel verde ascoltando cinguettii, linfrangersi delle onde sulla costa osservando lo spumeggiar del mare, e quantaltro..potreste scendere alla stazione di Riomaggiore e poi percorrere i sentieri lungo la costa raggiungendo gli altri splendidi paesini delle Cinque Terre!

5 Riomaggiore Manarola Corniglia

6 Monterosso Vernazza

7 Ma ricordiamo che non ci sono solo le Cinque Terre!!.. Vi consigliamo di visitare anche Portovenere e lisola Palmaria, di fronte a questultimo, dove anche qui è possibile rilassarsi a contatto con la natura, fuori dal caos cittadino! Qui potete arrivarci con il bus (la linea P o 11 che passa sullAurelia) o in macchina, oppure da Passeggiata Morin al centro di La Spezia con i traghetti. In bus impiegate circa unora, di seguito alcune foto della zona!

8 Portovenere ed isola Palmaria

9 Ma cè molto altro ancora! Lerici, ad esempio, ed il suo castello e lì vicino anche San Terenzo, Tellaro… Tellaro è raggiungibile praticamente solo in macchina, e la strada in parte è la medesima per giungere a Lerici, mentre le altre due località o in macchina (attenzione però a non entrare nella zona residenti in una galleria ma fermarsi nel parcheggio a destra in discesa altrimenti le multe sono salate!) oppure in bus dovete andare in centro a La Spezia e poi prendere la linea L.

10 In alto a sinistra Lerici da cui si vede le isole Palmaria e Tino; In basso a sinistra San Terenzo che si trova vicino a Lerici; In basso a destra Tellaro.

11 Ora permettetemi di concludere questo piccolo manuale con la presentazione di Tra Monti e Mare! Che cosa vediamo dalle finestre?

12 Affacciandosi dalla camera da letto matrimoniale si scorge la vallata del fiume Magra ed alzando gli occhi augurandovi che sia soleggiato ora, mentre state leggendo e sino al termine della vostra vacanza ovviamente potete osservare le montagne dellAppenino Tosco-emiliano raggiungibile in un tempo modesto! Dal soggiorno invece è possibile vedere il Golfo dei Poeti (La Spezia).

13 Per chiarimenti o necessità il recapito telefonico è il seguente: Mail: tramontiemare@gmail.comtramontiemare@gmail.com Cozzani Maurizio: 342 1366529

14 Ammirate il panorama dallalto dellappartamento Tra Monti & Mare e pensate che se voi rispettate ciò che vi circonda, anche in futuro le montagne sorrideranno come ora e così il mare risplenderà ancor più di oggi. Ognuno di noi è un contributo per migliorare il nostro mondo


Scaricare ppt "Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!"

Presentazioni simili


Annunci Google