La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perché? Dare spazio a delle passioni, raccordarle con la professione e, last but not least, dare impulso e input ad altre attività e iniziative che potrebbero.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perché? Dare spazio a delle passioni, raccordarle con la professione e, last but not least, dare impulso e input ad altre attività e iniziative che potrebbero."— Transcript della presentazione:

1 Perché? Dare spazio a delle passioni, raccordarle con la professione e, last but not least, dare impulso e input ad altre attività e iniziative che potrebbero modificare una realtà paralizzata: Promuovere cultura!!! b&b … e non solo Dove? In collina (350 s.l.m.), in un piccolo borgo, a 15 minuti dal mare. Edificio con più di un secolo di vita. La via del carretto Come? Finanziamento regionale con agevolazione.

2

3 Quanti vogliono trascorrere qualche giorno di vacanza: - lontano dai luoghi affollati - a contatto con la natura - alla ricerca di percorsi alternativi - tra mare e collina - per esplorare il territorio circostante nei suoi luoghi noti e meno noti Ad un pubblico straniero che intende unire la vacanza a corsi di lingua e cultura italiana o di cucina, letteratura ecc. A chi prova piacere nel dedicarsi alla lettura o alla visione di un film Una parte delledificio ospiterà una piccola «biblioteca» e «videoteca» che saranno a disposizione degli ospiti. - Book crossing «Un libro sotto il cuscino» - …............. - …….. il b&b intende rivolgersi a

4 Necessari accorgimenti quali informazioni dettagliate su itinerari, eventi, manifestazioni e altro, ma bisogna caratterizzare e differenziare lofferta offrendo attività e percorsi alternativi: es. escursioni naturalistiche in loco, ma anche altro …da organizzare…idee!!! Come attrarre leventuale ospite? Fondamentale un sito ben progettato …affidarsi ad esperti?…costi!!! Difficoltà oggettive dovute a posizione e contesto: -carenza servizi trasporto, ospite auto munito (numeri); - assenza di servizi turistici per la fruizione dei luoghi dinteresse presenti nellarea circostante;

5 Come riuscire ad intercettare una clientela straniera in modo da riuscire a garantire un certa continuità almeno per un periodo dellanno? Come fare a far convivere una realtà quale il B&B e unattività quale quella dellinsegnamento dellitaliano a stranieri? Come pubblicizzare il tutto senza andare contro limiti e regole imposte nella gestione di un b&b?

6 Come agire in modo più incisivo e strutturare meglio laspetto della promozione culturale? Lidea del book crossing forse, da sola, è un po debole! …e altro!!!

7


Scaricare ppt "Perché? Dare spazio a delle passioni, raccordarle con la professione e, last but not least, dare impulso e input ad altre attività e iniziative che potrebbero."

Presentazioni simili


Annunci Google