Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSaveria Capelli Modificato 10 anni fa
1
COMPANY PROFILE “Ogni storia inizia da un sogno, ogni sogno racchiude una passione, ma i successi vengono costruiti con la tenacia di chi vive grandi emozioni”
2
L’AZIENDA: STORIA E MISSION
Le Fablier, dal francese “raccolta di favole”, è un’azienda leader nella produzione di mobili classici in legno pregiato. Realtà di spicco nel panorama Italiano, Le Fablier ha conquistato la leadership del mercato con una crescita e un riconoscimento senza eguali. Arredare per esaltare il senso estetico, emozionare per valorizzare la filosofia di vita. Le Fablier nelle vostre case è traccia significativa, stile inconfondibile. Eleganza, tradizione e qualità sono il fuoco che alimenta l’atmosfera degli ambienti arredati Le Fablier. 1981 Le origini: nasce nel 1981 dall’intuizione di Michela Barona, oggi amministratore unico, e del suo ex marito, in seguito al desiderio di trovare un’espressione adeguata dello stile romantico ed elegante nel settore dell’arredamento. 1986 Lo sviluppo: l’azienda diventa una Srl, si espande e nascono le prime collezioni giorno e notte. L’obiettivo è quello di offrire, insieme ai mobili, una vera e propria filosofia dell’abitare, in grado di trasmettere il sapore di un’esperienza di vita, attraverso un prodotto capace di trasferire quei valori simbolici di calore e protezione che solo una casa arredata con mobili classici riesce a dare. 1994 L’espansione: per la nuova sede di Valeggio Sul Mincio (Verona) viene inaugurato uno stabilimento di mq. Dello stesso anno i primi rilevanti investimenti in comunicazione mentre nel 2000 l’azienda si trasforma in S.p.a. 2007 Luci e Forme: Le Fablier presenta al mercato una collezione di lampade, costruite seguendo le linee guida utilizzate per i mobili: materiali pregiati e lavorazione artigianale, senza però trascurare il design. 2010 L’Abbraccio: in occasione del Salone del Mobile di Milano, Le Fablier organizza una mostra in Triennale dove viene presentata la collezione disegnata da Gaetano Pesce che utilizza resine e legno per creare opere d’arredo uniche nel loro genere.
3
LE FABLIER OGGI Le Fablier oggi è un’azienda di successo, un miracolo del made in Italy sempre più proiettata verso nuovi mercati. La qualità dei suoi mobili è stata premiata sia in Italia che all’estero. Azienda moderna e attenta, Le Fablier ha conseguito dal 1999 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004, la certificazione SA 8000:2008 per la responsabilità sociale e la certificazione di qualità e sanitaria GOSST-R. I mobili Le Fablier sono realizzati con i migliori legni provenienti da zone a riforestazione programmata e vengono lavorati dalle mani di artigiani locali, intarsiatori, ebanisti, tornitori, lucidatori, molti dei quali lavorano per l’azienda fin dagli esordi. Veri e propri artisti, che curano attentamente tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione di ogni singolo pezzo, che viene successivamente marchiato a fuoco per garantirne l’autenticità. Fatti e numeri: I grandi risultati fin’ora ottenuti sono merito anche dei 65 fra dipendenti e collaboratori dello stabilimento di Valeggio sul Mincio, dove l’età media è di 33 anni, mentre la produzione affidata a terzisti produce un indotto che coinvolge circa 650 persone. E sono giovani anche gli acquirenti dei prodotti dell’azienda: il 60% di chi compra i mobili del gruppo, infatti, ha un’età media tra i 25 e i 35 anni.
4
L’IMPRENDITRICE: MICHELA BARONA
Michela Barona, amministratore unico di Le Fablier S.p.A., nasce a Zofingen nel 1964 da genitori italiani. Michela studia a Peschiera e si diploma come corrispondente in lingue estere. A soli 17 anni, con pochissime risorse, fonda insieme all’ex marito un’azienda di mobili. Nel 1986 l’azienda si espande e diventa Le Fablier. Michela Barona rappresenta un valido esempio di self made woman che ha saputo costruire con intuito e intelligenza un’azienda con una forte identità contribuendo alla diffusione di un prodotto italiano di qualità all’estero. Da sola è riuscita a creare una realtà aziendale consolidata con una gestione del personale piuttosto atipica: formazione interna, premio produzione aperto a tutti i dipendenti, viaggi aziendali. Anche se, per sua stessa ammissione, c’è sempre da migliorare investendo nella ricerca. Con il suo staff persegue l’obiettivo di trasmettere i valori della marca a chi cerca, oltre ad un prodotto di qualità, un’esperienza di vita, il calore, la rassicurazione e l’intimità che il legno, materia viva, sa dare.
5
IL CONTRACT Le Fablier ha iniziato, da qualche tempo, ad occuparsi anche di "contract" ovvero di realizzazione su progetto di arredamenti per alberghi, dimore storiche e fondazioni, come anche di allestimenti particolari. La versatilità produttiva e la competenza della proprie maestranze permettono a Le Fablier di offrire progettazione e consulenza specialistica, proposte personalizzate per la realizzazione di arredi su misura con estrema attenzione ai dettagli ed una gamma di arredi funzionali e di alta qualità estetica.
6
LA COMUNICAZIONE, I PROGETTI SPECIALI, LE SPONSORIZZAZIONI
Le Fablier è un’azienda innovativa, la prima tra quelle del settore a fare pubblicità in modo diverso, ponendo l’emozione e le stimolazioni sensoriali che il prodotto fornisce, al centro della comunicazione. Importanti campagne stampa sulle più importanti testate italiane non sono passate inosservate, come la presenza televisiva con spot eleganti e raffinati, su Rai, Mediaset, Sky e La7. Grande risonanza ha avuto l’ultimo filmato aziendale, talmente creativo da meritare il riconoscimento di miglior filmato durante la quinta edizione di movi&Co., il concorso per scoprire nuovi talenti creativi nel contesto pubblicitario e visivo. Lo spot TV Le Fablier “Colpevole di troppa bellezza” ha vinto il premio Mediakey miglior spot 2008. Oggi l’azienda è impegnata in un progetto di tutela ambientale in favore del Parco del Mincio, importante riserva naturale. Il finanziamento permetterà la realizzazione di diversi progetti, tra cui la valorizzazione del Centro Parco Bertone e del Centro Reintroduzione Cicogna Bianca con interventi che consentiranno di migliorare l’accoglienza del pubblico e la conservazione del bosco-giardino dei mille alberi. Da più di un anno Le Fablier, sostiene e segue la “Rossa Volante” all’anagrafe Francesca Porcellato, fresca vincitrice di una medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Vancouver La scelta entrare nel mondo dello sport è coerente con la filosofia aziendale, con la volontà di essere specchio di valori da conservare e trasmettere. Francesca Porcellato ha letteralmente conquistato tutte le persone dell’azienda per le sue doti personali: sensibilità, coraggio, positività unite ad impegno e passione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.