La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA"— Transcript della presentazione:

1 VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA

2 Il 6 aprile le classi terze della scuola A
Il 6 aprile le classi terze della scuola A. Magliano, si sono dovute recare in Umbria per un viaggio d’istruzione. Siamo partiti alle 5 e 20 dal terminal bus. Ad accompagnarci c’erano sette professori: Mascilongo, Franco, Mucciaccio , Malasomma , Guerrera, Sabelli e il professore Pastorini . Quest’uscita aveva lo scopo di farci conoscere le bellezze dell’Umbria. Verso le 10 e 30 siamo finalmente arrivati. Una volta scesi dal pullman ci siamo divisi in due gruppi per poi andare a visitare la Cascata delle Marmore, dove siamo stati accolti da Valentina, la nostra guida. Ella ci ha spiegato tutta la storia della cascata e i suoi funzionamenti.

3 SPELLO Una volta finito di visitare la cascata, ci siamo fermati per mangiare un panino portato da casa, e una volta finito siamo risaliti sul pullman per ripartire ed andare in un paese in provincia di Perugia. Spello è un paese posto su una montagna. E’ davvero molto carino e soprattutto pieno di fiori. I professori ci hanno dato due ore di tempo per visitare il paese. Abbiamo potuto visitare delle chiese e assaggiare le specialità del posto. Finito di visitare il paese ci siamo avviati per il pullman. Finalmente siamo arrivati in albergo. La stanza era abbastanza grande, molto meno il bagno.

4 ASSISI La mattina dopo siamo andati ad Assisi dove la nostra guida Alessandra ci ha illustrato le meraviglie della Basilica di San Francesco, davvero immensa, la Porta Nuova, chiamata così perché è stata l’ultima porta costruita ad Assisi. La Basilica era piena di affreschi e ben sorvegliata dalla polizia. Poi abbiamo pranzato in un ristorante, e una volta finito siamo andati a Gubbio.

5 GUBBIO Gubbio è davvero stupenda. Abbiamo osservato il monumento dei caduti, una Chiesa e la grande Piazza dove viene ambientato, in certe scene, il film “Don Matteo”. Infine abbiamo mangiato un gelato, davvero squisito. Poi come sempre siamo andati in albergo dove abbiamo cenato e la sera i professori ci hanno fatto uscire per il paese Santa Maria degli Angeli, dove in una grande piazza i ragazzi hanno giocato a calcio.

6 Il terzo giorno siamo andati a Perugia, dove abbiamo visitato davvero molti monumenti, ma certamente il più bello è stata la grande Chiesa, che si trovava in un’immensa piazza. Al centro di questa piazza si trovava la Fontana Maggiore che illustrava la lavorazione della vendemmia. Il pomeriggio siamo ripartiti per Larino. Questa gita è stata brutta in albergo, più o meno bella fuori. PERUGIA


Scaricare ppt "VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA"

Presentazioni simili


Annunci Google