La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In vista del principio che la scuola deve essere il luogo formativo dove si educa istruendo, laddove tale istruzione è da intendersi come la trasmissione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In vista del principio che la scuola deve essere il luogo formativo dove si educa istruendo, laddove tale istruzione è da intendersi come la trasmissione."— Transcript della presentazione:

1

2 In vista del principio che la scuola deve essere il luogo formativo dove si educa istruendo, laddove tale istruzione è da intendersi come la trasmissione del patrimonio culturale e di competenze indispensabili proprio alla formazione individuale, la nostra Scuola dellInfanzia si pone quattro obiettivi primari: promuovere lo sviluppo dellidentità; promuovere lo sviluppo dellautonomia; promuovere lo sviluppo della competenza; promuovere lo sviluppo della cittadinanza. Tali obiettivi li raggiunge concorrendo alleducazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini e promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento. La scuola materna Andersen di Strada Salga, di recente costruzione, è suddivisa principalmente in tre blocchi:

3 Blocco FRUTTA, dove sono collocate le sezioni C-E-H

4 Blocco ANIMALI, dove sono collocate le sezioni F-I-M

5 Blocco FIORI, dove sono collocate le sezioni B-G-L

6 Ogni blocco dispone di: un salone ( adibito a spogliatoio e per svolgere attività motorie); un dormitorio; un refettorio; tre aule per blocco utilizzate dalle sezioni; servizi igienici. Inoltre la scuola dispone di unaula pittura, di una palestrina- locale TV che vengono utilizzate a rotazione da tutte le sezioni. Laula di pittura è altresì utilizzata per il servizio di pre-post scuola.

7 FINE


Scaricare ppt "In vista del principio che la scuola deve essere il luogo formativo dove si educa istruendo, laddove tale istruzione è da intendersi come la trasmissione."

Presentazioni simili


Annunci Google