La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0"— Transcript della presentazione:

1 1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0
Risultati sondaggio 1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0

2 I° Domanda - Motivazione alla partecipazione
Perché hai deciso di partecipare al meeting? 

3 II° Domanda -Valutazione dell'organizzazione
Quanto ti ritieni soddisfatto in merito alle seguenti voci

4 III Domanda -Appartenenze
Prima del meeting eri già membro di

5 III Domanda - Nuovi membri
Dopo aver partecipato al meeting pensi sia utile, per la tua crescita professionale, essere membro di una comunità Facebook

6 IV Domanda - Partecipazioni future
Parteciperesti ad un futuro meeting proposto dagli stessi organizzatori?

7 Suggerimenti Numero inferiore di interventi e gruppi di studio/lavoro per tipologia di scuola (primaria/sec di I grado/ sec. di II grado). Sarebbe interessante censire le provenienze in modo da potersi ricontattare magari a livello provinciale per corsi/incontri di formazione/sviluppo di progetti; Che si rispettino i tempi assegnati per ogni intervento; Approfondire le tematiche che riguardano anche la scuola dell"infanzia, si fanno sempre dei piccoli riferimenti; Non dovrebbe essere solo una "fiera" per docenti dove proporre strumenti didattici di parte. L'intervento del rappresentante MIUR semplicemente stucchevole, meglio fare a meno di rappresentanti ministeriali del genere; Tavoli tematici a piccoli gruppi; Poche chiacchere e molta sostanza .... una vera creazione di clima sociale ... uscire dalla visione "localistica“;

8 diverso periodo dell'anno;
più comunicazione di progetti didattici e strumenti online che relazioni teoriche; maggiore pubblicità;  avere delle dimostrazioni di programmi da utilizzare in classe; Promuovere lo sviluppo di figure che stimolino ed accompagnino l'implementazione del miglioramento in progress dei Docenti; Tempi più distesi per i vari interventi; più informazioni di didattica per la scuola dell'infanzia; di essere meno teorici e di approfondire anche con gruppi di studio la didattica delle singole discipline; Non ho nulla da suggerire. A mio parere l'organizzazione del meeting è stata perfetta; più contenuti formativi e meno contenuti pubblicitari; Un tempo per la condivisione delle pratiche sperimentate da noi docenti; più tempo a disposizione per i relatori;

9 Ritengo che si potesse svolgere in un'unica giornata e che sarebbe stato più' utile avere la possibilità di poter fare pratica su LIM o tablet. Inoltre posso aggiungere, al fine di un miglioramento degli interventi da parte dei relatori, che si proponessero contenuti più utili e meno teorici. Pertanto ritengo che sia stata più utile per i contenuti di interesse didattico,la seconda parte del meeting. Complimenti comunque all'organizzazione perché è stato abbastanza interessante; Nulla; delle sessioni parallele dove i docente e/o formatori possono scambiarsi le proprie esperienze; Proporre buone pratiche d'insegnamento ed esperienze di progetti; Cambiare location.. sono stati scortesi sia alla reception sia in sala ristorante, ed io ho pagato 3 quote nonostante abbia partecipato da sola.. mio marito ha pagato come me ed il mio bimbo ha avuto solo il 30% di sconto su servizi INESISTENTI! Ah, dimenticavo un grosso scarafaggio ucciso in camera... bleah! Più dialogo;

10 Più interventi su argomenti inerenti l'aggiornamento dei docenti e meno relazioni degli editori;
Eliminare gli interventi istituzionali sono inutili e ripetono cose scontate; Maggiore pubblicità, spazi più accoglienti e facilmente raggiungibili; Consiglio di organizzare il prossimo Meeting in una località più facilmente raggiungibile. Ad esempio una città dotata di aeroporto e/o stazione (Catania stessa ad esempio); Un programma meno dispersivo, con argomenti più specifici sviluppati in maniera più approfondita; Laboratori di applicazione di mezzi e metodologie proposti; corsi base con rilascio di certificazione di competenze linguistiche e informatiche; Maggiore didattica effettiva; Nulla; Alcuni interventi di maggiore utilità per l'attività didattica (esempi di applicazione didattica); Registro elettronico;

11 i tempi e la distribuzione degli interventi;
Fare pratica personalmente delle tecniche, dei programmi , delle piattaforme per saper bene applicare in classe tali innovazioni; 1) Prevedere una fase operativa-interattiva con le diverse tecnologie didattico-multimediali 2)Poter usufruire della banda larga (al meeting non è stato possibile); Siete stati veramente efficienti grazie; dare spazio al dibattito o a eventuali domande; preventivare uno "spazio" per dei dibattiti e dei laboratori; continuate così! Inserire anche più dimostrazioni pratiche; Nulla l'accessibilità della sede; Possibilità di provare i software e i programmi interattivi pedagogici e tesi all'apprendimento; il dibattito; Interventi più ricchi di informazioni per una migliore crescita professionale. Cmq bravi e professionali gli organizzatori.

12 Jole Caponata – Anna Pietra Ferraro Giuseppe Corsaro
Il sondaggio è stato realizzato con Hanno risposto 70 partecipanti Grazie Da parte di Jole Caponata – Anna Pietra Ferraro Giuseppe Corsaro


Scaricare ppt "1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0"

Presentazioni simili


Annunci Google