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G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi.

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Presentazione sul tema: "G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi."— Transcript della presentazione:

1 G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi

2 C HE COSA È Il sistema di gestione dei ticket è la procedura di supporto tecnico on-line riservata agli studenti e al personale di Roma Tre Tramite lapertura di un ticket, lutente può richiedere il supporto per la risoluzione di problemi riscontrati e/o chiarimenti sui processi in essere nellateneo Ogni ticket è preso in carico da un operatore che, esaminata la segnalazione e individuato il problema, invia la risposta allutente

3 V ANTAGGI Principali vantaggi: Trasparenza nel rapporto con lutente finale e completo tracciamento delle informazioni riportate nei ticket Monitoraggio e statistiche dei problemi riscontrati e dei tempi di gestione dei ticket Possibilità di studiare azioni correttive ai problemi con maggior numero di segnalazioni Gestione delle segnalazioni per gruppi Autenticazione identità utente

4 S CENARIO A TTUALE Attualmente abbiamo i seguenti helpdesk in produzione: Helpdesk Area Sistemi Informativi / Area TLC Help desk Sistema Bibliotecario di Ateneo Helpdesk Segreteria Studenti

5 D EMO Helpdesk Area Sistemi Informativi / Area TLC https://helpdesk.uniroma3.it/ Helpdesk Segreteria Studenti http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=conta tti http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=conta tti https://helpdesk.uniroma3.it/appo/login_ldap.php

6 C OMUNICAZIONE M ULTIMEDIALE Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi

7 C HE COSA È Per comunicazione multimediale indichiamo la distribuzione simultanea di informazione verso un gruppo di destinatari sfruttando differenti tecnologie. Lo strumento utilizzato nel nostro ateneo è il Communication Builder Si tratta di unapplicazione web-based, il cui obiettivo principale è supportare l'Ateneo nella gestione di campagne di comunicazione su canali digitali.

8 V ANTAGGI Principali vantaggi: Utilizzo di Interfaccia Web Invio di comunicazioni sfruttando templates grafici già definiti Integrazione del Communication Builder con ESSE3, per rendere disponibili tutte le informazioni gestite dal sistema a proposito dei propri utenti Integrazione con Google Analytics, per un monitoraggio avanzato, personalizzato e dettagliato dell'efficacia delle proprie comunicazioni

9 D EMO Link di accesso al Communication Builder https://mdmromatre.prod.cineca.it


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