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~ Customer Satisfaction Manager.

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Presentazione sul tema: "~ Customer Satisfaction Manager."— Transcript della presentazione:

1 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Customer Satisfaction Manager

2 Contento è un software che permette di avviare in maniera veloce e flessibile una campagna di Customer Satisfaction interamente gestita on line, dalla selezione degli utenti fino alla generazione dei report per lanalisi dei dati. www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Grazie ad una impostazione pensata per superare i limiti delle tradizionali forme di indagine (cartacea, telefonica), il software permette di avere una serie di vantaggi notevoli in termini di adesione alle campagne e di immediatezza nel feedback. Nato dalla collaborazione tra Amaranto e Etas Consult CONTENTO è la sintesi tra un convinto approccio tecnologico e una grande esperienza maturata nel settore delle indagini di mercato.

3 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Ambiti operativi e vantaggi di unindagine on line rispetto ai metodi tradizionali Ambiti operativi Indagine soddisfazione cliente Customer Satisfaction Indagini gradimento prodotto Like & Dislike Indagini sulle abitudini di utilizzo di un bene o un prodotto Usage & Attitude Raccolta pareri sul concept di un prodotto Concept test Valutazioni sullappeal di un prodotto Packaging test Monitoraggio campagne pubblicitarie pre e post Adv test Vantaggi di una indagine on line rispetto ai media tradizionali TelefonicaOn LineBenefici Campione definito Campione indefinito - costi / tempi + Adesione + Redemption + Flessibilità Costi risorse umane: Proporzionali al campione e alle tempistiche. Costi risorse umane: Slegate dal n. campione - costi / tempi

4 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Il funzionamento di CONTENTO è semplice, pensato per assicurare la massima capacità di adesione del campione di utenza selezionato per la campagna di indagine. Amministratore Selezione utenti dal database del pannello di controllo Compilazione da pannello di controllo della mail di adesione, del questionario, definizione degli items e dei punteggi associati. Pubblicazione automatica su pagina web ad accesso riservato del form da compilare on line. Definizione di specifici gruppi di appartenenza (es. lingua estera) Invio della mail (gestita dal sistema per differenziare i vari gruppi di utenza) con: 1) Messaggio di invito 2) Link diretto alla pagina personale per accedere al form di indagine Utente / Customer Compilazione on line del form di indagine. Generazione automatica dei report Esportazione dei dati e analisi gestita in base ai coefficienti standard di analisi. Come funziona:

5 La sezione utenti permette di generare un database di clienti / utenti e di inserire dettagliate informazioni anagrafiche. Un Pannello di controllo intuitivo permette allamministratore di gestire in piena autonomia tutti i contenuti relativi al database. www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Lintero Database è facilmente sincronizzabile con la maggior parte dei gestionali attualmente in uso, una funzionalità in più che permette di tenere aggiornata la base dati, in virtù di una funzione del software Importer preimpostata e visible dal pannello di controllo. Contento Gestionale Azienda Esportazione & importazione Dati in XML Funzionalità > Gestione Anagrafica Clienti Funzione IMPORTER

6 Questa sezione è un aspetto molto importante della sezione anagrafica perché permette di assegnare agli utenti lappartenenza ad uno o più gruppi, in modo tale da poter gestire le campagne con maggiore flessibilità rispetto alle potenziali variabili date ad esempio dalla diversa articolazione della rete di vendita sia per livelli operativi che per semplice collocazione geografica. Ogni utente può appartenere a più gruppi quindi ne deriva una struttura non a livelli ma a più dimensioni per una totale flessibilità nella gestione delle categorie di appartenenza. www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Funzionalità > Gestione Anagrafica > Gruppi di Utenza

7 Una volta inserite allinterno del database (anche attraverso limportazione dal vostro gestionale) le informazione relative agli utenti è possibile elaborare il contenuto della campagna. Si aprirà quindi il pannello di editing della nuova campagna, dove sarà possibile compilare i campi relativi a: Etichetta: è il nome che identifica in maniera univoca la campagna (es. Prodotti 2005) Numero di colonne: identifica il numero di opzioni possibile nella definizione dei valori da assegnare a ciascuna risposta Numero di item: definisce il numero di domande che saranno presenti nel questionario Tipologia: definisce se i valori si potranno assegnare solamente per soddisfazione o anche per importanza. Data chiusura: definisce la data di chiusura entro la quale non sarà più possibile accedere al questionario on – line da parte degli utenti. www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Funzionalità > Gestione e avvio di una campagna

8 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Versioni disponibili: Elenca le versioni in lingua già editate. Modificare una versione Per modificare una versione in lingua già creata è sufficiente cliccare sul codice lingua. Lingue comuni In questa sezione è possibile editare le altre versioni nelle lingue Italiana Inglese Spagnola Francese Tedesca semplicemente ciccando sul nome della lingua. Lingue personalizzate Permette di inserire un nuovo codice al quale farà riferimento una ulteriore lingua oltre alle versioni installate di default. Elimina Lingue Permette di eliminare ciccando sul codice di riferimento una versione in lingua. Funzionalità > Gestione e avvio di una campagna > Lingue

9 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com I dati registrati allinterno del database possono essere analizzati attraverso gli algoritmi stabiliti. Il sistema gestisce opportunamente i filtri necessari a scorporare i dati in base alle classi di omogeneità che si intende analizzare allinterno del gruppo generale degli utenti. Gli algoritmi di calcolo sono standard, ma possono su richiesta, essere customizzati su richiesta del consulente. Funzionalità > Analisi dei dati

10 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Database: MySql Software: HTML / PHP Fornitura nome a dominio dedicato: Back Up dei dati Incidenza del software su disco: 10 Mb Incidenza media di una singola campagna su disco: 1 Mb Assegnazione spazio su disco 50 Mb Rilascio licenza di utilizzo Fornitura e installazione del software su nome a dominio dedicato: nomeazienda.nomedominio.it / com Attivazione spazio web su server dedicato Assistenza telefonica / on line per lutilizzo del software Guida on line sullutilizzo del software Caratteristiche tecniche e di installazione Il software viene gestito interamente on – line. Non necessita quindi di problematiche operazioni di installazione di eseguibili sulle postazioni aziendali. Gli aggiornamenti e le release del software vengono rilasciate automaticamente in base a periodi prestabiliti e alla raccolta dei feedback che Amaranto riceve dagli utlizzatori

11 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Case History > Codap SPA Cliente: Codap SpA Segmento: Grande Distribuzione - Alimentare Profilo Azienda leader in Europa per la produzione di panna montata in bombole aerosol e distributrice del marchio Spray Pan. Obiettivo La costante sfida ricerca per la qualità dei servizi si concretizza nell esigenza di sondare, costantemente e con mezzi veloci e dinamici la soddisfazione dei clienti Codap, a tutti i livelli della distribuzione. Per questo la decisione di affidarsi ad uno strumento software flessibile e aggiornabile, capace di superare i tradizionali limiti logistici delle tradizionali campagne di Customer Satisfaction. Soluzione La risposta di Amaranto in collaborazione con Etas Consult, è stata la realizzazione di uno strumento in grado di garantire una totale autonomia agli operatori marketing della Codap nellavvio e nella gestione di campagne di Customer Satisfaction. Il software si compone di una parte di Back Office, per la gestione dinamica di: Gruppi di utenza. Gestione newsletter nelle varie lingue Anagrafica. Permessi di accesso. Editing delle campagne. Editing del questionario. La parte di front end permette ai clienti della Codap di esprimere con velocità la valutazione dei servizi, il report dei coefficienti viene analizzato da un software appositamente realizzato per la fase di analisi post – campagna.

12 www.amarantoweb.comwww.amarantoweb.com ~ info@amarantoweb.com Per un approfondimento sul funzionamento del software è disponibile una demo on line. Per accedere alla demo è sufficiente inviare una mail con la ricihesta dei codici di accesso alla demo al seguente indirizzo mail: info@amarantoweb.com Per informazioni commerciali Francesco Valenza f.valenza@amarantoweb.com Amaranto tel + 39 069283638 info@amarantoweb.com www.amarantoweb.com info@amarantoweb.com f.valenza@amarantoweb.com info@amarantoweb.com www.amarantoweb.com


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