La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fenaroli Valentino Consulenza vs il non profit1. Fenaroli Valentino Cliente Chi riceve aiuto committente consulente Consulenza vs il non profit 2.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fenaroli Valentino Consulenza vs il non profit1. Fenaroli Valentino Cliente Chi riceve aiuto committente consulente Consulenza vs il non profit 2."— Transcript della presentazione:

1 Fenaroli Valentino Consulenza vs il non profit1

2 Fenaroli Valentino Cliente Chi riceve aiuto committente consulente Consulenza vs il non profit 2

3 Fenaroli Valentino Perché coinvolgono la consulenza ? Non ho le competenze o risorse per………… Dato il problema trovare chi lo risolve Necessità di confrontarsi con…….. per capire Condividere con chi ha esperienze diversificate lo sviluppo di un progetto o di una nuova strategia Consulenza vs il non profit 3

4 Fenaroli Valentino Esperto Medico / Paziente Processuale ( ricerca – azione) Consulenza vs il non profit 4

5 Fenaroli Valentino Associazione (cliente) Espone e attua le soluzione proposte Consulente Verifica il problema e in base alle proprie competenze propone soluzioni Competenze richieste Tecnico specialistiche Modello di influenza consulente cliente + + - - Dominio del cliente Cooperazione Rinuncia di entrambi Delega Consulenza vs il non profit5

6 Fenaroli Valentino Presupposti Il problema è chiaro per il cliente e la diagnosi è corretta Il cliente comunica correttamente le proprie esigenze Il cliente scegli il consulente Obiettivi sono chiari Il consulente ha tutte le informazioni per poter operare Consulenza vs il non profit 6

7 Fenaroli Valentino Associazione ( cliente) Espone il problema Consulente Analisi del problema e formulazione di soluzioni Competenze Analisi e tecniche Consulenza vs il non profit 7

8 Fenaroli Valentino Associazione coinvolta attivamente nella diagnosi e ( cliente) formulazione delle soluzioni Consulente coinvolge il cliente in una autodiagnosi che permette la comprensione e l’azione sui processi Competenze interpersonali e di comprensione dei processi e dei contesti organizzativi e sociali consulente cliente + + - - Manipolazione Cooperazione e corresponsabilizza- zione Lasciar perdere, rinunciare Delega Modello di influenza 8

9 Fenaroli Valentino Esperto e medico paziente Dimostrare le proprie competenze e il valore del proprio servizio per l’analisi e la soluzione del problema Processuale Far crescere le competenze interne di analisi e soluzione dei problemi e la loro implemantazione Consulenza vs il non profit 9


Scaricare ppt "Fenaroli Valentino Consulenza vs il non profit1. Fenaroli Valentino Cliente Chi riceve aiuto committente consulente Consulenza vs il non profit 2."

Presentazioni simili


Annunci Google