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PubblicatoValeria Sacchi Modificato 10 anni fa
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CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Ore 11.00 Relazione tra stili di gestione e tecniche di vendita Marzio Zanato - Coach HR & Performance Manager Venerdì 16 LUGLIO 2010 – ore 09.30 CATTEL CATERING S.P.A. Sede Casale (TV) CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE Marzio Zanato HR & Performance Manager
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“propaggine dell’ufficio vendite”.
TECNICHE DI VENDITA Giornata Board Ispettori Vendite In un contesto economico globalizzato e molto concorrenziale, il ruolo del venditore non può più essere quello di semplice “propaggine dell’ufficio vendite”. Il Venditore Marzio Zanato HR & Performance Manager
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TECNICHE DI VENDITA Giornata Board Ispettori Vendite Egli può e deve integrare le proprie abilità persuasive, la propria esperienza di vendita con le possibilità tipiche del marketing di gestire le informazioni del mercato con cui si entra in contatto e di trasformarle in nuove opportunità di business. Così il venditore potrà garantire alle aziende un buon livello di performance. Marzio Zanato HR & Performance Manager
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OBIETTIVI Giornata Board Ispettori Vendite Gli obiettivi dell’organizzazione di vendita e delle risorse umane in essa coinvolta sono: Costruire relazioni di lungo termine con i clienti. Creare un’organizzazione di vendita flessibile e in grado di adeguarsi alle esigenze dei diversi target-groups. Favorire lo sviluppo delle capacità e competenze della forza vendita, ottenere l’impegno e la dedizione dei venditori rimuovendo barriere e distanze all’interno dell’organizzazione e promuovendo il teamworking. Puntare sulla tecnologia disponibile per la gestione delle vendite. Ampliare i criteri di valutazione delle performance della forza vendita a tutte le attività, non solo al fatturato. Cambiare lo stile manageriale dal “comando” al “coaching”. Marzio Zanato HR & Performance Manager
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LEADERSHIP & COACHING Giornata Board Ispettori Vendite Leadership e Coaching rappresentano componenti fortemente critiche nella gestione delle vendite Marzio Zanato HR & Performance Manager
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LEADERSHIP & COACHING Giornata Board Ispettori Vendite Al manager oggi si chiede, per arrivare al raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti, di utilizzare uno stile di direzione orientato alla comunicazione più che al controllo, al coinvolgimento della forza vendita più che al comando Marzio Zanato HR & Performance Manager
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MANAGER Giornata Board Ispettori Vendite Al manager devono appartenere determinate caratteristiche da leader : Capacità d’ascolto Empatia Consapevolezza Capacità di persuasione Dedizione Capacità di previsione Manager Vocazione alla crescita delle persone Capacità di creare gruppo Marzio Zanato HR & Performance Manager
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AGENTE DI VENDITA L’agente di vendita deve avere:
Giornata Board Ispettori Vendite L’agente di vendita deve avere: Un’ottima conoscenza dei prodotti/servizi che vende e dei vantaggi ad essi collegati. Capacità di emozionare il cliente con l’entusiasmo e la passione che si riesce a veicolare nelle trattative. Una gestione eccellente del quadro psicologico legato alla trattativa , che permetta di instaurare un ottimo rapporto di comunicazione con il cliente. La possibilità/capacità di sostituire all’approccio “prodotto al centro”un approccio “cliente al centro” della trattativa : questo permette di lavorare sulle esigenze del cliente, sforzandosi di individuarle prima, facendo poi leva su di esse, per soddisfarle grazie alla propria offerta. Marzio Zanato HR & Performance Manager
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FASI DELLA VENDITA Giornata Board Ispettori Vendite Le fasi che caratterizzano un ‘azione di vendita sono: Focalizzazione del piano di vendita Preparazione dell’incontro con il cliente Utilizzo delle obiezioni come opportunità Capacità di convincere coinvolgendo Gestione dei reclami Controllo delle proprie prestazioni Marzio Zanato HR & Performance Manager
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LA VENDITA Giornata Board Ispettori Vendite La Vendita quindi, nei nostri tempi,risulta essere una professione complessa perché l’elemento distintivo del marketing è la relazione con un nuovo tipo di persona-cliente. In questo scenario possiamo dire che un’azienda vale per quanto valgono i propri clienti, entrando così in gioco il concetto dell’etica (nella vendita la fedeltà di chi compra verso chi vende)che interagisce sempre più tra i diversi settori economici Marzio Zanato HR & Performance Manager
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