La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RefWorks in 15 minuti. Programma 1)Creazione di un account 2)Esportazione di riferimenti 3)Creazione di una nuova cartella 4)Organizzazione dei riferimenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RefWorks in 15 minuti. Programma 1)Creazione di un account 2)Esportazione di riferimenti 3)Creazione di una nuova cartella 4)Organizzazione dei riferimenti."— Transcript della presentazione:

1 RefWorks in 15 minuti

2 Programma 1)Creazione di un account 2)Esportazione di riferimenti 3)Creazione di una nuova cartella 4)Organizzazione dei riferimenti in una cartella 5)Importazione di riferimenti 6)Creazione di una bibliografia 7)Utilizzo di Write-N-Cite III per creare una biografia con citazioni nel testo

3 Creazione di un account

4 In loco

5 Creazione di un account Accesso remoto - Richiede il codice del gruppo

6 Esportazione di riferimenti

7 Creazione di una ricerca 1

8 Esportazione di riferimenti Selezionare References (Riferimenti), quindi selezionare Export (Esporta). 2

9 Esportazione di riferimenti Selezionare per esportare in RefWorks 3 Se non è stato effettuato l'accesso, verr à richiesto di effettuarlo per esportare le citazioni nel database di RefWorks.

10 Esportazione di riferimenti Esportazione di riferimenti in RefWorks 4 Ogni asterisco rappresenta un riferimento esportato.

11 Esportazione di riferimenti Visualizzazione Last Imported Folder (Cartella Ultime importazioni) 5

12 Creazione di una cartella

13

14

15

16 L'icona Cartella indica la cartella in cui si trova il riferimento.

17 Importazione di riferimenti

18 Creazione di una ricerca 1

19 Importazione di riferimenti Selezionare il formato con tag appropriato. 2

20 Importazione di riferimenti I risultati vengono quindi visualizzati nel formato con tag appropriato per l'importazione. Invia a file di testo. 3

21 Importazione di riferimenti Quando i risultati vengono visualizzati in formato testo, selezionare Select All (Seleziona tutti) e Copy (Copia). 4

22 Importazione di riferimenti In RefWorks, selezionare Import (Importa) in Reference (Riferimento) sulla barra degli strumenti. 5

23 Importazione di riferimenti Selezionare Import Filter/Data Source (Filtro importazione/Origine dati) e Database. Incollare il testo nella finestra Import Data from the following text (Importa dati dal testo seguente). Selezionare Import (Importa). 6 c

24 Importazione di riferimenti Importazione di riferimenti in RefWorks 7 Ogni asterisco rappresenta un riferimento importato.

25 Creazione di una bibliografia

26 Selezionare Bibliography (Bibliografia) dalla barra degli strumenti. 1

27 Creazione di una bibliografia Scegliere Output Style (Stile di output) 2

28 Creazione di una bibliografia Selezionare File Type (Tipo di file) 3

29 Creazione di una bibliografia Selezionare Folder (Cartella) e Create Bibliography (Crea bibliografia). 4

30 Creazione di una bibliografia Visualizzazione bibliografia 5

31 Write-N-Cite III

32 In Word, fare clic sul pulsante Write-N-Cite. Viene visualizzata una nuova finestra per accedere all'account. 1 Per utilizzare Write-N-Cite, è necessario per prima cosa scaricare un plug-in da RefWorks, dal menu a discesa Tools (Strumenti).

33 Write-N-Cite III Iniziare a scrivere il documento. Quando si desidera inserire una citazione, selezionare Cite (Cita) nella finestra WNC. 2 Al termine della redazione del documento, salvarlo.

34 Write-N-Cite III Per creare una bibliografia, selezionare Bibliography (Bibliografia) nella barra degli strumenti di Write-N-Cite e selezionare Output Style (Stile di output). Create Bibliography (Crea bibliografia). 3

35 Write-N-Cite III

36 Dove posso trovare altre informazioni?

37 Webinar di RefWorks www.refworks.com Gli argomenti comprendono: – Introduzione a RefWorks e Caratteristiche avanzate di RefWorks – RefShare – Conversione di database di EndNote in RefWorks – RefAware – RefWorks in 15 minuti – Numerosi argomenti in tedesco, francese e spagnolo – Saranno presto disponibili altri argomenti!

38 Tutorial

39 Guida in linea

40 www.refworks.com marketing@refworks.com


Scaricare ppt "RefWorks in 15 minuti. Programma 1)Creazione di un account 2)Esportazione di riferimenti 3)Creazione di una nuova cartella 4)Organizzazione dei riferimenti."

Presentazioni simili


Annunci Google