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Segni e immagini per raccontare i numeri
L’INFOGRAFICA PER I MEDIA: SVILUPPARE UNA NARRATIVA IN UNO SPAZIO COMPRESSO Anna Maria Tononi | Istituto nazionale di statistica
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Sviluppare una narrativa in uno spazio compresso
Infografica la narrazione dei dati ‘’a colpo d’occhio’’ ROMA FEBBRAIO 2013
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Infografica, come e perché
L’infografica è un mix di elementi grafici, rappresentano dati o informazioni (o entrambe le cose) elementi testuali brevi, spesso con funzione didascalica Il messaggio è coinciso ma completo, sfrutta oltre alle parole i segni di metacomunicazione. ROMA FEBBRAIO 2013
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l’infografica mania Perché è scoppiata Infografica, come e perché
(fra i media e non solo) Sotto il diluvio dei dati la parola d’ordine è umanizzare i numeri per farli capire a una vasta audience. La popolarità del Data Journalism. E’ diminuito il tempo dedicato alla lettura. I giornali tradizionali puntano sulla visualizzazione. Il primato del testo è in crisi. Su Internet non si legge, si fa zapping (Jacob Nielsen) Strumento di social media marketing. ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati dalle infografiche/1
lic per modificare titolo ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati dalle infografiche/2
lic per modificare titolo ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati dalle infografiche/3
lic per modificare titolo ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati attraverso infografiche/4
are clic per modificare titolo ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati attraverso infografiche/5
Fare clic per modificare titolo ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati attraverso infografiche
ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati attraverso infografiche/6
ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati attraverso infografiche/7
ROMA FEBBRAIO 2013
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I dati Istat raccontati attraverso infografiche/8
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I dati Istat raccontati attraverso infografiche/9
Fare clic per modificare titolo ROMA FEBBRAIO 2013
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entrano nel comunicato stampa elementi di visualizzazione.
Nuovi strumenti per la statistica ufficiale Fare clic per modificare titolo I dati resi più comprensibili per la gente comune. La statistica ufficiale si apre a nuovi strumenti di comunicazione: lo storytelling: costruire una storia con i dati. Il comunicato stampa sempre più un semilavorato per i giornalisti. entrano nel comunicato stampa elementi di visualizzazione. ROMA FEBBRAIO 2013
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Nuovi strumenti per la statistica ufficiale
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Nuovi strumenti per la statistica ufficiale
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Nuovi strumenti per la statistica ufficiale
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Nuovi strumenti per la statistica ufficiale
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Nuovi strumenti per la statistica ufficiale
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