La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ciao capitolo 13.3 Compito. compito Ciao capitolo 13.2 Text.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ciao capitolo 13.3 Compito. compito Ciao capitolo 13.2 Text."— Transcript della presentazione:

1 Ciao capitolo 13.3 Compito

2 compito Ciao capitolo 13.2 Text

3 Pratica p. 283 A. Piccoli e grandi viaggi. Quando sei stato(a) in questi posti? In due, fatevi a turno le seguenti domande. Usate ci nella risposta. Esempio a Los Angeles Quando sei stato(a) a Los Angeles? Ci sono stato(a) l'estate scorsa. o... Non ci sono mai stato(a). Pratica p. 283 A. Piccoli e grandi viaggi. Quando sei stato(a) in questi posti? In due, fatevi a turno le seguenti domande. Usate ci nella risposta. Esempio a Los Angeles Quando sei stato(a) a Los Angeles? Ci sono stato(a) l'estate scorsa. o... Non ci sono mai stato(a).

4 1. in Europa Quando sei stato in Europa? Ci sono stato … o Non ci sono mai stato. 2. a un museo Quando sei stato a un museo? Ci sono stato… o Non ci sono mai stato. 3. a teatro Quando sei stato a teatro? Ci sono stato… o Non ci sono mai stato. 1. in Europa Quando sei stato in Europa? Ci sono stato … o Non ci sono mai stato. 2. a un museo Quando sei stato a un museo? Ci sono stato… o Non ci sono mai stato. 3. a teatro Quando sei stato a teatro? Ci sono stato… o Non ci sono mai stato.

5 4. dal dentista Quando sei stato dal dentista? Ci sono stato … o Non ci sono mai stato. 5. dal medico (dottore) Quando sei stato dal medico? Ci sono stato … o Non ci sono mai stato. 4. dal dentista Quando sei stato dal dentista? Ci sono stato … o Non ci sono mai stato. 5. dal medico (dottore) Quando sei stato dal medico? Ci sono stato … o Non ci sono mai stato.

6 6. dai tuoi nonni Quando sei stato dai tuoi nonni? Ci sono stato… Non ci sono mai stato. 7. al cinema Quando sei stato al cinema? Ci sono stato…Non ci sono mai stato. 8. all'ospedale Quando sei stato allospedale? Ci sono stato… Non ci sono mai stato. 6. dai tuoi nonni Quando sei stato dai tuoi nonni? Ci sono stato… Non ci sono mai stato. 7. al cinema Quando sei stato al cinema? Ci sono stato…Non ci sono mai stato. 8. all'ospedale Quando sei stato allospedale? Ci sono stato… Non ci sono mai stato.

7 9. in Sardegna Quando sei stato in Sardegna? Ci sono stato… Non ci sono mai stato. 9. in Sardegna Quando sei stato in Sardegna? Ci sono stato… Non ci sono mai stato.

8 10. in montagna a sciare Quando sei stato in montagna a sciare? Ci sono stato… Non ci sono mai stato. 10. in montagna a sciare Quando sei stato in montagna a sciare? Ci sono stato… Non ci sono mai stato.

9 B. Pensieri. Pensi mai alle seguenti cose o situazioni? In due, fatevi a turno le seguenti domande e seguite 1'esempio. Esempiola politica Pensi mai alla politica? Sì, ci penso spesso (qualche volta). o... No, non ci penso mai. 1. il costo della vita Pensi mai al costo della vita? Sì ci penso spesso. B. Pensieri. Pensi mai alle seguenti cose o situazioni? In due, fatevi a turno le seguenti domande e seguite 1'esempio. Esempiola politica Pensi mai alla politica? Sì, ci penso spesso (qualche volta). o... No, non ci penso mai. 1. il costo della vita Pensi mai al costo della vita? Sì ci penso spesso.

10 2. l'inflazione Pensi mai allinflazione? Sì, ci penso spesso. 3. i senzatetto Pensi mai ai senzatetto? 2. l'inflazione Pensi mai allinflazione? Sì, ci penso spesso. 3. i senzatetto Pensi mai ai senzatetto?

11 4. il tuo futuro Pensi mai al tuo futuro? Sì, ci penso spesso. 4. il tuo futuro Pensi mai al tuo futuro? Sì, ci penso spesso.

12 5. i problemi ecologici Pensi mai ai problemi ecologici? Sì, ci penso spesso. 5. i problemi ecologici Pensi mai ai problemi ecologici? Sì, ci penso spesso.

13 spesso frequentemente ogni tanto una volta di troppo di solito il più delle volte frequentemente ogni tanto una volta di troppo di solito il più delle volte

14 the other day laltro giorno the other day laltro giorno

15 Quando? yesterday ieri the day before yesterday laltro ieri last night ieri sera last week la settimana scorsa yesterday ieri the day before yesterday laltro ieri last night ieri sera last week la settimana scorsa

16 two weeks ago due settimane fa last month la mese scorsa last year lanno scorso in January… two weeks ago due settimane fa last month la mese scorsa last year lanno scorso in January…

17 in gennaio (in febbraio, in marzo, in aprile,in maggio, i giugno, in luglio, in agosto, in settembre, in ottobre, in novembre, in dicembre) in autunno…(nella primavera, in estate, in inverno lunedì scorso… every other day un giorno sì un giorno no in gennaio (in febbraio, in marzo, in aprile,in maggio, i giugno, in luglio, in agosto, in settembre, in ottobre, in novembre, in dicembre) in autunno…(nella primavera, in estate, in inverno lunedì scorso… every other day un giorno sì un giorno no


Scaricare ppt "Ciao capitolo 13.3 Compito. compito Ciao capitolo 13.2 Text."

Presentazioni simili


Annunci Google