La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUANDO LA QUALITA TI CIRCONDA OGNI GIORNO. LA NUOVA LINEA FERROVIARIA ITALO «DAY TO DAY» è NATA PER TE, PER FARTI COMINCIARE IL VIAGGIO VERSO LUFFICIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUANDO LA QUALITA TI CIRCONDA OGNI GIORNO. LA NUOVA LINEA FERROVIARIA ITALO «DAY TO DAY» è NATA PER TE, PER FARTI COMINCIARE IL VIAGGIO VERSO LUFFICIO."— Transcript della presentazione:

1 QUANDO LA QUALITA TI CIRCONDA OGNI GIORNO

2 LA NUOVA LINEA FERROVIARIA ITALO «DAY TO DAY» è NATA PER TE, PER FARTI COMINCIARE IL VIAGGIO VERSO LUFFICIO CON IL PIEDE GIUSTO CAPACE DI CONIUGARE IL COMFORT DI UN BUON VIAGGIO CON LA ROUTINE QUOTIDIANA PERCHE LA QUALITA E IMPORTANTE!

3 Il Target di clientela a cui si punta sono i pendolari che utilizzano il trasporto su rotaia per motivi lavorativi o di studio. Le necessità di questa fascia riguardano fondamentalmente: economicità, puntualità, comfort qualitativo, sconti e promozioni a livello stagionale, aziendale e familiare.

4 DAY TO DAY CON DAY TO DAY POTRAI VIAGGIARE COMODAMENTE E A PREZZI VANTAGGIOSI, MA SEMPRE ACCOMPAGNATO DALLA QUALITA CHE CI CARATTERIZZA. I RITARDI SARANNO SOLO UN BRUTTO RICORDO E POTRAI COMINCIARE LA TUA GIORNATA CON PIU ENERGIA! TUTTI I TRENI SONO NUOVI E AFFIDABILI, CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO E PREPARATO. E SE VUOI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, COLLEGATI AL SITO WWW.ITALO.IT NELLA SEZIONE. WWW.ITALO.IT E SE VUOI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, COLLEGATI AL SITO WWW.ITALO.IT NELLA SEZIONE. WWW.ITALO.IT

5 Prezzi competitivi e convenzioni aziendali. Sconti per famiglie: più parenti viaggiano più riduzioni ci sono! Abbonamenti a 5 giorni o a 7 giorni. Tolti i vagoni Cinema e Ristorante, ma si fornisce un servizio snack per ogni vagone nellarea di salita. Con macchinette caffè snack e bevande calde. Treni studiati appositamente per aumentare il numero di posti a sedere. Un treno progettato dal leader mondiale Alstom. Programma Loyalty con cui accumulare punti e ottenere sconti su acquisti nel negozi che hanno una partnership con Italo o degli sconti su dei biglietti.

6 CON IL SERVIZIO ITALO DAY TO DAY POTRAI USUFRUIRE DELLA CONNESSIONE WI-FI GRATUITA. GRAZIE AL TUO ABBONAMENTO SARÁ UNO SCHERZO COLLEGARTI AI SOCIAL NETWORK PREFERITI, ALLA MAIL O PARLARE CON GLI AMICI..IN TUTTA TRANQUILLITÀ!

7 Viene stipulato un contratto (simile a quello per lalta velocità) in cui ad ogni ritardo provocato da altri gestori corrisponde un risarcimento. I risarcimenti si trasformano in sconti per i pendolari che li richiedono. Il personale è formato per svolgere una rapida manutenzione e pulizia del mezzo, per permettere in tempi rapidi lutilizzo per una nuova tratta. Grazie alla pagina personale presente sul sito, ogni cliente può acquistare biglietti ed abbonamenti senza fare code agli sportelli.

8 Carrozze nuove ed adeguate. Manutenzione, pulizia e igienizzazione toilette a ogni fine corsa. Servizio snack (distributori a bordo con rifornimento e manutenzione continua). Personale qualificato e formato per interventi sanitari demergenza (corsi di primo soccorso). Servizio disabili. Tutti i biglietti possono essere fatti sul sito, pagando con carta di credito, senza fare code.

9 Si fanno sponsorizzazioni e pubblicità nelle macchinette affidandosi a Brand importanti come Saiva o Coca Cola. Il contratto per lutilizzo delle linee di altri gestori (Trenitalia) viene stipulato con le stesse modalità di quello per lalta velocità. Così da garantire risarcimenti in caso di ritardi o disservizi. Il personale avrà uno stipendio superiore alla media e la selezione del personale punterà ad assumere solo persone qualificate, con una conoscenza dellinglese consona. Si prevedono corsi di formazione frequenti. I biglietti singoli hanno stampe olografiche così da non poter essere copiati. Vengono timbrati direttamente sul treno, così da non dover acquistare obliteratici. Inoltre gli abbonamenti mensili, settimanali, permettono il collegamento alla rete internet (grazie ad un codice) a bordo del mezzo. Si cerca di recuperare fondi grazie a pubblicità, a partnership e alla presenza di promoter di tali brand a bordo dei mezzi. Gli abbonamenti verranno direttamente caricati su una pagina personale allinterno del sito. Viene rilasciata una ricevuta cartacea che non è fondamentale. Se non la si ha a bordo, il controllore può comunque verificare sul sito grazie al tablet che lazienda gli fornisce.

10 Loyalty Grazie al programma Loyalty con ogni abbonamento guadagni punti e hai sconti in alcuni negozi associati, come Nike, Decathlon, Max.Mara, Motivi, Intimissimi, Foot Locker, ecc. Accumulando punti hai diritto a dei viaggi gratuiti nel week end. Tessere aziendali Oppure Tessere aziendali con convenzioni. Le Partnerships con Coca Cola, Saiva e altri brand prestigiosi, i cui prodotti saranno disponibili nelle aree ristoro di ogni vagone, offriranno la possibilità di partecipare a concorsi dedicati e vincere premi. Giornate ecologiche e degli animali. Giornate dellarte

11 Lazienda deve affrontare delle problematiche quali la negoziazione con Trenitalia, laffitto delle linee, la programmazione delle tratte, lingente investimento(anche se nella fase iniziale verranno effettuati progetti pilota).

12 Linea pilota, in cui si testa il servizio effettivo, si valuta la risposta dei clienti e si fanno ricerche qualitative per valutare lefficienza e lefficacia.

13


Scaricare ppt "QUANDO LA QUALITA TI CIRCONDA OGNI GIORNO. LA NUOVA LINEA FERROVIARIA ITALO «DAY TO DAY» è NATA PER TE, PER FARTI COMINCIARE IL VIAGGIO VERSO LUFFICIO."

Presentazioni simili


Annunci Google