Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBruno Fontana Modificato 9 anni fa
1
Preambolo dello Statuto Gli Stati Parti del presente Statuto … memori che nel corso di questo secolo, milioni di bambini, donne e uomini sono stati vittime di atrocità inimmaginabili che turbano profondamente la coscienza dell’umanità, riconoscendo che crimini di tale gravità minacciano la pace, la sicurezza ed il benessere del mondo, affermando che i delitti più gravi che riguardano l’insieme della comunità internazionale non possono rimanere impuniti e che la loro repressione deve essere efficacemente garantita mediante provvedimenti adottati in ambito nazionale ed attraverso il rafforzamento della cooperazione internazionale, determinati a porre termine all’impunità degli autori di tali crimini contribuendo in tal modo alla prevenzione di nuovi crimini … hanno convenuto quanto segue …
2
Ragioni dei ritardi difficoltà della materia organizzazione della corte ragioni politiche Cina----> diritti umani e politica di non ingerenza Stati uniti-----> politica di non ingerenza (specialmente militare) Russia-----> diritti umani (specialmente delle opposizioni politiche)
3
Processi non in atto Afghanistan: Casi non in discussione al momento. Colombia: Casi non in discussione al momento. Costa d'Avorio: Casi non in discussione al momento. Georgia: Casi non in discussione al momento. Guinea: Indagini in corso. Casi non in discussione al momento. Iraq: l'Iraq non è Stato Parte. L'indagine non è iniziata. Palestina: Casi non in discussione al momento. Venezuela: l'OTP ha chiarito che i crimini in discussione non ricadono nella giurisdizione della Corte.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.