La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino"— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino
NON SOLO LIM, DIDATTICA PERSONALIZZATA E NUOVE TECNOLOGIE Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino Anno scolastico Esperto: Testa Immacolata Tina Diana Tutor: Rosato Maria Gruppo di lavoro: Ciamillo Angela Rita /Sbordone Maria (docenti scuola primaria 2°circolo didattico-Avellino)

2 LE STAGIONI

3 PRIMAVERA POESIA

4 ESTATE poesia

5 AUTUNNO poesia

6 INVERNO poesia

7 LA PRIMAVERA INIZIA IL 21 MARZO
LA PRIMAVERA INIZIA IL 21 MARZO. LA NATURA SI RIDESTA E SI TRASFORMA: I RAMI DEGLI ALBERI SI COPRONO DI GEMME E DI FOGLIE VERDI.

8 IN ESTATE MATURANO SAPORITI FRUTTI: PESCHE, COCOMERI , FRAGOLE, ALBICOCCHE….

9 IN AUTUNNO LE FOGLIE DI MOLTI ALBERI CADONO.

10 IN INVERNO GLI ALBERI RESTANO SPOGLI E QUALCHE VOLTA SI IMBIANCANO.

11 Primavera brilla nell'aria
Primavera d’intorno Brilla nell’aria, e per li campi esulta, sì che a mirarla intenerisce il core. Odi greggi belar, muggire armenti; gli altri augelli, contenti, a gara insieme, per lo libero ciel fan mille giri, pur festeggiando il loro tempo migliore. (G. Leopardi)

12 I tesori dell’estate Calda estate tutta d’oro, che cos’hai nel tuo tesoro? Pesche, fragole, susine, spighe e spighe senza fine; prati verdi e biondi fieni, lampi, tuoni e arcobaleni; giorni lunghi, notti belle con le lucciole e le stelle.

13 AUTUNNO Quando la terra comincia a dormire sotto una coperta di foglie leggere, quando gli uccelli non cantano niente. Quando di ombrelli fiorisce la gente, quando si sente tossire qualcuno, quando un bambino diventa un alunno. Ecco l’autunno! di Roberto Piumini AUTUNNO Quando la terra comincia a dormire sotto una coperta di foglie leggere, quando gli uccelli non cantano niente. Quando di ombrelli fiorisce la gente, quando si sente tossire qualcuno, quando un bambino diventa un alunno. Ecco l’autunno! R. PIUMINI

14 Neve Neve che turbini in alto e avvolgi le cose di un tacito manto. neve che cadi dall'alto e noi copri coprici ancora,all'infinito:Imbianca la città con le case,con le chiese, il porto con le navi, le distese dei prati..... (U. Saba)

15 filastrocca Disco mesi

16 Le verifiche Completa la scheda.


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino"

Presentazioni simili


Annunci Google