La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto alimentazione “Ricerchi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto alimentazione “Ricerchi"— Transcript della presentazione:

1 Progetto alimentazione “Ricerchi
Progetto alimentazione “Ricerchi...AMO i sapori genuini” di tutto l’Istituto e … noi bambini del plesso Zona Ascolani dell’Istituto Comprensivo “G.Leopardi” di Grottammare , attraverso studi e ricerche, abbiamo capito quanto è importante alimentarsi correttamente e quindi sintetizziamo il nostro lavoro attraverso filastrocche e consigli che invitiamo a seguire.

2

3

4

5

6

7 LE REGOLE DELL’ALIMENTAZIONE
Partendo dalla colazione ricorda sempre le regole dell’alimentazione: quando mangi ti devi ricordare che non devi esagerare se il mal di pancia vuoi evitare. Non mangiare troppe caramelle o per il mal di denti vedrai le stelle. Mangia frutta e verdura in quantità, bevi il latte con avidità ed il tuo corpo sano crescerà.

8 Filastrocca per mangiare sano
Caramelle, caramelle rosse gialle verdi: belle! Ma se guardi da vicino vi sta scritto in piccolino sulla carta luccicante: “Qui c’è dentro un colorante!” Buono questo bel biscotto! Ma se cerchi, sotto sotto, sulle varie confezioni ci sta scritto “Con aromi”. Coloranti? Aromi? Eh, no! A mangiarli non ci sto. Preferisco un dolce frutto: la natura ci dà tutto quanto serve per star bene; mentre il resto non conviene!

9

10


Scaricare ppt "Progetto alimentazione “Ricerchi"

Presentazioni simili


Annunci Google