La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

By Massimo e Davide. Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…).

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "By Massimo e Davide. Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…)."— Transcript della presentazione:

1 By Massimo e Davide

2 Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…). Notare il cielo limpidissimo, ci aspetta (forse) una giornata stupenda!! Il passagio si trova sulla destra come indicato dalla freccia verde, dove si trova lantico alpeggio di Chardonnay.

3 Una bevuta di acqua fresca allinizio della Valcornera, ci aspetta una ripida salita….

4 Davide con Bobby in cima alla salita appena sopra Chardonnay, da qui inizia la montagna vera, dove non ci sono piú sentieri, ma solo omini di pietra che indicano I punti di passaggio. Il passaggio é indicato dalla linea verde. Da notare il cielo ancora piuttosto limpido…

5 Davide nellultimo tratto di salita prima del laghetto, non essendoci sentieri occorre farsi strada tra I sassi, anche se un piccolo tracciato si riesce a scorgere. Dietro di lui, in fondo, la Valcornera. Sullo sfondo si trova il ghiacciaio del Mont Brauli.

6 Siamo arrivati ad un bellissimo laghetto appena formato dal ritiro del Ghiacciaio. Il cielo inizia ad annuvolarsi e la temperatura é scesa di un bel po. La nostra strada dovrebbe continuare come indicato dalla linea verde. Punta di Chavacour Col di Chavacour Crepaccio della prossima foto Crepaccio della prossima foto

7 Davide e Bobby sotto il ghiacciaio. La pioggia ci ha sorpresi proprio a metà del ghiacciaio. Con la speranza che sia solo una pioggia passeggera ci siamo rifugiati, Tuttavia il cielo non promette nulla di buono…. Davide e Bobby sotto il ghiacciaio. La pioggia ci ha sorpresi proprio a metà del ghiacciaio. Con la speranza che sia solo una pioggia passeggera ci siamo rifugiati, Tuttavia il cielo non promette nulla di buono….

8 …la pioggia non smette. Buona occasione per dare unocchiata nelle viscere del ghiacciaio! Uno spettacolo! Non par vero che tutto sia così vero e bello! …la pioggia non smette. Buona occasione per dare unocchiata nelle viscere del ghiacciaio! Uno spettacolo! Non par vero che tutto sia così vero e bello!

9 Quando per un momento ha smesso di piovere abbiamo ritentato la traversata del ghiacciaio. Quando tre quarti erano stati fatti ha ricominciato a piovere forte e a fare molto freddo; dopo una breve riflessione (e qualche maledizione…) abbiamo deciso a malicuore di tornare al rifugio… Quando per un momento ha smesso di piovere abbiamo ritentato la traversata del ghiacciaio. Quando tre quarti erano stati fatti ha ricominciato a piovere forte e a fare molto freddo; dopo una breve riflessione (e qualche maledizione…) abbiamo deciso a malicuore di tornare al rifugio…

10 Qualche salto tra le pietre…. Qualche salto tra le pietre…. …e finalmente siamo nella verdissima Valcornera!

11 …mmm…dimenticavo. Dato che non siamo riusciti ad arrivare alla punta e ci è rimasto un po lamaro in bocca (anche e soprattutto perchè appena rientrati al rifugio il sole ha ricominciato a splendere!!) ci siamo dati ad unaltra attività…


Scaricare ppt "By Massimo e Davide. Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…)."

Presentazioni simili


Annunci Google