La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Economia Diritto Francese Storia

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Economia Diritto Francese Storia"— Transcript della presentazione:

1 Economia Diritto Francese Storia
L. EINAUDI Istituto Professionale per servizi Commerciali, Turistici e Sociali Lodi A.S. 2009/2010 Tesina di Attilio Ghizzardi LE MULTINAZIONALI Economia Diritto Francese Storia Classe 5^a

2 Il bilancio consolidato
Economia Il bilancio consolidato Il bilancio consolidato è il principale e indispensabile strumento di rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria nonché dell’andamento economico del gruppo aziendale. La trattazione, riserva particolare attenzione alle evoluzioni, connesse, da un lato, alla recente riforma del diritto societario e, dall’altro, al processo di armonizzazione contabile in atto conseguente all’adozione nell’Unione Europea dei Principi Contabili Internazionali dello IASB per la relazione dei bilanci dei gruppi.

3 L’evoluzione dell’impresa moderna e le multinazionali
Diritto L’evoluzione dell’impresa moderna e le multinazionali Intendo evidenziare gli aspetti dimensionali e operativi delle imprese moderne, facendo comprendere quali siano le tecniche di penetrazioni del mercato. Voglio inoltre far riflettere sugli effetti che le multinazionali provocano sul mercato, sia sotto l’aspetto della creazione di posti di lavoro, sia sotto quello dello sfruttamento del lavoro stesso e della tendenza a dominare, non solo economicamente, gli Stati in cui si espandono.

4 Francese Les entreprises
Une entreprise est une structure économique et sociale qui regroupe des moyens humains, matériels, immatériels et financiers, qui sont combinés de manière organisée pour fournir des biens ou des services à des clients dans un environnement concurrentiel (le marché) ou non concurrentiel (le monopole) avec un objectif de rentabilité. Une entreprise est généralement une structure légale : une société - anonyme, par actions, à responsabilitè limitée, coopérative.

5 Il mercato globale nel XVII
Storia Il mercato globale nel XVII Con il termine Compagnia delle Indie si possono intendere: Un insieme di società costituite nel XVII secolo alle quali alcuni paesi assegnarono il monopolio delle attività commerciali nelle rispettive colonie in Asia. La rete di mercati capitalistici globali a noi oggi così familiare è stata in misura significata dal prodotto della disonestà individuale.


Scaricare ppt "Economia Diritto Francese Storia"

Presentazioni simili


Annunci Google