La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta."— Transcript della presentazione:

1 Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti Tu vieni come la luce dell’aurora incerta e bianca sul filo dei monti. Testo di Biagio Marin

2 Ma tutto il sangue poi sa di te, come l’aria di maggio sa di rose; e la tua voce canta sempre più, con mille voci.

3 E mai tu ci abbandoni alla rovina, tu sempre pronta a far fiorire un bottone, e un bocciolo almeno di rosaspina, che il cuore ci salva dalla dannazione.

4 Vergine prudentissima
Tutta bella tu eri, bocciolo chiuso, pronto a farsi rosa, il sole di maggio ardeva sui rosai, tutta la terra fervida.

5 E gli occhi tuoi erano grandi e mori di acqua fonda da annegarvi dentro: sotto le ciglia hai nascosto i tuoi tesori, tutta tremante come di spavento.

6 Graniva la beltà come frumento sotto il tuo velo ardeva la tua fiamma; fin che han cantato dall’alto del firmamento: “ Vergine bella, il Dio dei cieli ti ama!”.

7 Regina della pace Per tutta la mia vita ho avuto guerra e le passioni ancora pur non tacciono; Maria, dona al mio cuore una bella sera, piena di luce calma e tanta pace.

8 Fammi morire cantando lode a Dio per la bellezza grande del creato, per la luce che in cuore pure m’è fiorita e m’ha fatto beato;

9 E per te, mia dolcezza, mia sposa e mia dolce creatura; nell’ultima ora, quando il mondo si oscura, non farmi mancare la tua carezza.

10 Giubileo Annunziatine 24 Febbraio 2008 vivinellagioia


Scaricare ppt "Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta."

Presentazioni simili


Annunci Google