La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la."— Transcript della presentazione:

1

2 Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la procedura per attivarlo.

3 Innanzitutto è necessario avere un account di posta elettronica: va benissimo quello che utilizzate normalmente; non è necessario crearne uno ad hoc.

4 Si deve accedere alla pagina Internet http://wordpress.com/. A questo punto si aprirà la seguente pagina

5 In alto a destra, dove cè la freccetta, è possibile scegliere la lingua di visualizzazione: fare clic sulla casella e scegliere la lingua, così da poter vedere la pagina in italiano; eccola visualizzata qui di seguito

6

7 A questo punto si deve cliccare sul pulsante verde Registrati ora! Apparirà la seguente schermata:

8

9 Dopo aver compilato tutti i campi e aver letto i Termini del servizio, annotarsi il nome utente e la password, facendo attenzione a maiuscole e minuscole; poi scegliere la casella Solo un nome utente, prego e cliccare sul bottone Verrà visualizzato il seguente messaggio:

10

11

12 Digitare sulla barra degli indirizzi di Internet http://segni.wordpress.com/ e dare Invio.

13 Visualizzare i vari articoli del blog, scegliendo fra le categorie sulla destra (vedi freccetta).

14 Sotto a ciascun articolo cè un link dal titolo Non ci sono Commenti » Se ci si clicca sopra, si apre una nuova pagina che visualizza soltanto larticolo su cui si vuole intervenire.

15 In basso è possibile lasciare un commento, scrivendo nellapposita casella e cliccando il pulsante: Invia un commento

16 Il commento passerà alla revisione dellAmministratore del blog che, se lo riterrà idoneo, provvederà a pubblicarlo.

17 Ogni volta che si vuole intervenire sul blog bisogna andare nella pagina http://wordpress.com/, ed inserire username (nome utente) e password dove indicato dalla freccetta;

18 Infine si torna alla pagina del blog http://segni.wordpress.com/ e si lasciano i commenti come descritto sopra.

19 In genere, la revisione dei commenti viene effettuata almeno una volta a settimana.

20


Scaricare ppt "Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la."

Presentazioni simili


Annunci Google