La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri."— Transcript della presentazione:

1 A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B

2 Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

3 La femmina era un po più grande del maschio che, come tutti i maschi della sua specie, … … aveva il guscio concavo under, cioè nella parte inferiore.

4 Questo perché doveva riuscire a salire sulla schiena della femmina per accoppiarsi. Ed era proprio quello che aveva fatto qualche tempo prima, così Uga era contenta e … incinta!

5 Un bel giorno di primavera, Ugo capì che era giunto il momento della nascita dei suoi piccoli, perciò scavò una buca in giardino e lì Uga depose le sue uova.

6 Dopo un po le uova si schiusero ed uscirono i piccoli: che gioia, che felicità!!

7 Per festeggiare la loro nascita Ugo e Uga decisero di regalarsi un romantico week-end a Parigi, la città dellamore.

8 La famiglia di tartarughe prenotò una cena in un famoso ristorante sotto la tur Eiffel, ma mentre i genitori si facevano le coccole, la scarsa luce delle candele rese più facile la fuga delle tartarughine che erano curiose di scoprire il mondo.

9 Si sa, però, che la strada non è un luogo sicuro per dei cuccioli; un tombino aperto si materializzò allimprovviso sotto le zampe delle piccole tartarughe che finirono, con un tonfo, …

10 … nelle fogne!!! Aiuto!!! Unenorme pantegana stava per mangiarle, ma in aiuto delle malcapitate arrivarono loro…

11 … le tartarughe Ninjia, 4 tartarughe allegre e atletiche, che portarono in salvo nella loro tana le tartarughine, spaventate ed affamate, a cui offrirono un po di pizza.

12 Poi, per aiutarle a ritornare dai genitori senza pericolo, regalarono alle piccole curiose unauto-tarta, a forma di carapace (cioè di guscio) e con un radar-trova genitori, che correva velocissima e che in un baleno le riportò da Uga e Ugo che le stavano disperatamente cercando.

13 Tutta la famiglia usò lauto- tarta per tornare a casa e la velocità piacque così tanto alle tartarughe che si iscrissero a una famosissima corsa chiamata PARIGI-TARTAR …. e la vinsero!!!

14


Scaricare ppt "A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri."

Presentazioni simili


Annunci Google