Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoNora Di gregorio Modificato 10 anni fa
1
Un giorno di ordinaria follia www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Tutto inizia da un dubbio… …vi ricordate i 5 canali?
3
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Un team di professioniste: -> Chiara (OSM Marketing Nord Ovest) -> Silvia (OSM Internal Marketing) -> Simona (OSM Marketing Centro) Un punto fermo… -> Elisa (Web Videos) Un contributo professionale unico:
4
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Non abbiamo soldi, quindi dobbiamo pensare Lord Rutherford Tutto parte da…. Pillole di Guerrilla Marketing Jay Conrad Levinson Il Gurerrilla Marketing è un insieme di tecniche non convenzionali per ottenere degli obiettivi convenzionali. E un metodo per ottenere profitti con investimenti sostenibili ed efficaci.
5
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Che vantaggi puoi ottenere? Flessibile: dato che è basato su scala ridotta, può essere adattato rapidamente, in modo relativamente semplice per rispondere a diversi cambiamenti. Basso costo: è uno dei principi fondamentali, rendendolo ideale per chi non ha budget di marketing corposi. Mirato: è specifico per raggiungere un determinato gruppo di clienti, riducendo lo spreco e linefficienza dei tuoi investimenti. Semplice: molti dei metodi sono semplici da usare e implementare, quindi ideali per una PMI
6
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it p.s. occhio alla teoria del verme!
7
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Non convenzionali? Adesivi (possono essere messi ovunque, specialmente nelle aree target Scritte con il gesso su asfalto Affissioni biodegradabili sugli alberi Offrire dei prodotti/consulenze gratuite Timbri Pitture spray (….) … www.gmarketing.com (200 weapons!)www.gmarketing.com
8
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING UTILIZZO CREATIVO DI MEZZI E STRUMENTI AGGRESSIVI
9
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Amnesty international
10
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING FA LEVA SULLIMMAGINARIO E I MECCANISI PSICOLOGICI DEGLI UTENTI FINALI
11
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Latte a lunga conservazione (Granarolo)
12
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Prodotti dimagranti
13
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING A BASSO BUDGET LEGATA AD AZIONI MISURABILI
14
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Roba da dentisti
15
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Roba da dentisti
16
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING SI UTILIZZA IN MOMENTI E LUOGHI IN CUI NON E ATTIVA LA ADVERTISING CONSCIOUSNESS (RIDOTTE DIFESE CONTRO I MESSAGGI PUBBLICITARI)
17
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Mastrolindo
18
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it MINI
19
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Alberta travel
20
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Zoo di San Francisco
21
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Bello… come si fa? 3 consigli per la tua Guerrilla (*) ! (*) dopo che hai capito il target (cioè, chi sono i tuoi clienti!)
22
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it 1. Stabilisci lo scopo Che cosa (fisicamente) vuoi che facciano le persone a cui parli?
23
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it 2. Definisci 1 vantaggio Un vantaggio, quello principale. NON una caratteristica. p.s. La qualità oggi è ciò che il cliente ottiene dal tuo servizio / prodotto
24
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it 3. Costruisci una storia Crea una storia che generi mistero e intrighi, coinvolgendo i clienti
25
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Ma cosa fa veramente la differenza? Crea un piano e prometti(ti) di portarlo a termine! ps commitment Vs involvement
26
O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Vi aspettiamo per nuove sfide (anche folli) di marketing! E una promessa!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.