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Un giorno di ordinaria follia www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Presentazione sul tema: "Un giorno di ordinaria follia www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 Un giorno di ordinaria follia www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Tutto inizia da un dubbio… …vi ricordate i 5 canali?

3 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Un team di professioniste: -> Chiara (OSM Marketing Nord Ovest) -> Silvia (OSM Internal Marketing) -> Simona (OSM Marketing Centro) Un punto fermo… -> Elisa (Web Videos) Un contributo professionale unico:

4 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Non abbiamo soldi, quindi dobbiamo pensare Lord Rutherford Tutto parte da…. Pillole di Guerrilla Marketing Jay Conrad Levinson Il Gurerrilla Marketing è un insieme di tecniche non convenzionali per ottenere degli obiettivi convenzionali. E un metodo per ottenere profitti con investimenti sostenibili ed efficaci.

5 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Che vantaggi puoi ottenere? Flessibile: dato che è basato su scala ridotta, può essere adattato rapidamente, in modo relativamente semplice per rispondere a diversi cambiamenti. Basso costo: è uno dei principi fondamentali, rendendolo ideale per chi non ha budget di marketing corposi. Mirato: è specifico per raggiungere un determinato gruppo di clienti, riducendo lo spreco e linefficienza dei tuoi investimenti. Semplice: molti dei metodi sono semplici da usare e implementare, quindi ideali per una PMI

6 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it p.s. occhio alla teoria del verme!

7 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Non convenzionali? Adesivi (possono essere messi ovunque, specialmente nelle aree target Scritte con il gesso su asfalto Affissioni biodegradabili sugli alberi Offrire dei prodotti/consulenze gratuite Timbri Pitture spray (….) … www.gmarketing.com (200 weapons!)www.gmarketing.com

8 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING UTILIZZO CREATIVO DI MEZZI E STRUMENTI AGGRESSIVI

9 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Amnesty international

10 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING FA LEVA SULLIMMAGINARIO E I MECCANISI PSICOLOGICI DEGLI UTENTI FINALI

11 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Latte a lunga conservazione (Granarolo)

12 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Prodotti dimagranti

13 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING A BASSO BUDGET LEGATA AD AZIONI MISURABILI

14 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Roba da dentisti

15 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Roba da dentisti

16 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GUERRILLA MARKETING SI UTILIZZA IN MOMENTI E LUOGHI IN CUI NON E ATTIVA LA ADVERTISING CONSCIOUSNESS (RIDOTTE DIFESE CONTRO I MESSAGGI PUBBLICITARI)

17 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Mastrolindo

18 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it MINI

19 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Alberta travel

20 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Zoo di San Francisco

21 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Bello… come si fa? 3 consigli per la tua Guerrilla (*) ! (*) dopo che hai capito il target (cioè, chi sono i tuoi clienti!)

22 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it 1. Stabilisci lo scopo Che cosa (fisicamente) vuoi che facciano le persone a cui parli?

23 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it 2. Definisci 1 vantaggio Un vantaggio, quello principale. NON una caratteristica. p.s. La qualità oggi è ciò che il cliente ottiene dal tuo servizio / prodotto

24 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it 3. Costruisci una storia Crea una storia che generi mistero e intrighi, coinvolgendo i clienti

25 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Ma cosa fa veramente la differenza? Crea un piano e prometti(ti) di portarlo a termine! ps commitment Vs involvement

26 O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Vi aspettiamo per nuove sfide (anche folli) di marketing! E una promessa!


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