La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Seminario Gestione Sovvenzioni Pistoia 24 Novembre 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Seminario Gestione Sovvenzioni Pistoia 24 Novembre 2012."— Transcript della presentazione:

1 Seminario Gestione Sovvenzioni Pistoia 24 Novembre 2012

2 Il Piano Strategico del Rotary

3 LO STATUTO Larticolo 15 dello Statuto del Rotary International prevede da parte del Socio laccettazione dei principi del Rotary, limpegno ad osservarli e ad esserne vincolati. Dobbiamo essere convinti singolarmente della missione del Rotary e non sentirci obbligati !

4 Che cosè il Fondo Annuale Programmi Il Fondo Annuale Programmi è una dotazione istituita per fornire alla R. F. un sostegno Annuale Prevedibile Sicuro Finalizzato a garantire in futuro lattuazione dei programmi rotariani

5 EVERY ROTARIAN EVERY YEAR 100 USD allanno (facoltativi) per ogni rotariano: per fare cosa? La nuova missione della Fondazione, insieme al suo nuovo motto – Fare del bene nel mondo – è stata approvata dagli Amministratori della Fondazione e dal Consiglio Centrale del R.I., appoggiata dal Consiglio di Legislazione.

6 Compiti della SottoCommissione La Sottocommissione mediante opportuni interventi Provvede a STIMOLARE contributi dei singoli R.C. e dei soci. Per poter continuare a far tanto bene nel mondo, necessita che Ogni Rotariano partecipi ai programmi e che finanzi la nostra Fondazione Ogni Anno.

7 CERTEZZA DELLA DESTINAZIONE I contributi al Fondo Annuale Programmi sono investiti. Una parte degli utili è impiegata per realizzare i programmi della Fondazione…… Unaltra parte ritorna ai singoli Rotary Club che fanno progetti sotto forma di contributi Distrettuali

8 Percorso virtuoso…… Rotary Club FONDAZIONE 50 % Distretto 50 % WORLD FUND (F.O.D.D.) Rotary Club

9 D. 2070 : Contribuzioni Annuali 108,34 108,83 78,26 109,76 104,90

10 Bravi e Generosi !! Il Distretto 2070 ha globalmente effettuato progetti nel 2011 elargizioni che consentiranno progetti di solidarietà sia distrettuali che globali nel mondo pari a 1.280.000 USD !!!! Il Nostro Distretto ha ricevuto nel 2012 lettere di congratulazioni dalla R.F. per la generosità dei suoi R.C. e per la capacità dei suoi dirigenti di coinvolgerli.

11 DESTINAZIONE SICURA!! Gestione diligente dei fondi: i finanziamenti del Rotary sono monitorati a tanti livelli. I fondi sono supervisionati dai Rotariani, da club, distretti e dal personale del RI. I progetti di maggiori dimensioni sono esaminati e controllati da Rotariani professionisti del settore contabile, che lavorano nellambito delle aree dintervento e possono offrire consigli e valutazioni. I revisori Rotariani eseguono controlli per assicurare che i fondi siano stati spesi in modo corretto. Tutte queste situazioni assicurano che i fondi che VOI donate alla Fondazione aiutino a Fare del bene nel mondo.

12 VISIONE FUTURA Infrastrutture Sanità Acqua Formazione professionale Volontariato Scambi culturali Sminamento Istruzione.………………

13 PROGETTUALITA Il Fondo annuale è la fonte principale di finanziamenti per i programmi della Fondazione Rotary. Il Fondo annuale è la base per questi programmi. E la ragione per cui facciamo le nostre donazioni. Per le storie che questi programmi ci permettono di raccontare.

14 Progetti Visione Futura ……….. in Italia

15 ….. E allestero ( Congo)

16 C è ancora molto da fare……… Una scuola in Sudafrica

17 La sala degli insegnanti

18 Laula di studio

19 La Toilette ( ce la faremmo a farla lì ?)

20 Ciò che accade nel mondo non ci riguarda ???

21 Cè Rey e Rey…….. Fernando Rey attore, doppiatore

22 Cè Rey e Rey…….. Juan Carlos de Bourbon y Bourbon Rey di Spagna

23 C è Rey e REY ….. Edson Arantes do Nascimento (Pelè) O Rey

24 Obiettivo :100% partecipazione dei soci 100 USD pro capite Cè Rey e ………

25 100 dollari per rotariano …. E.R.E.Y. (Every Rotarian Every Year) Ogni rotariano $ 100,0 = 77,00 (27centesimi al giorno) Non scordiamocelo, perché ………..

26

27 La gioia di ognuno di noi è quella che riceviamo di ritorno dalla gioia che abbiamo donato....... With Compliments of …………… La Sottocommissione per l a Raccolta Fondi Umberto Canovaro ( R.C. Piombino) presidente Alessio Paoli ( R.C. Fiesole) Fabrizio Lucentini ( R.C. Follonica)


Scaricare ppt "Seminario Gestione Sovvenzioni Pistoia 24 Novembre 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google