Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlfeo Nanni Modificato 10 anni fa
2
“La trafila: un valore aggiunto nel processo produttivo”
Simone Del Tongo Area Manager LANDUCCI srl - Italy Web Site: III CONGRESSO MONDIALE DELLA PASTA BARCELONA OTTOBRE 2005
3
Trafile ed inserti per qualsiasi tipo di formato e di pressa
COSA PRODUCIAMO ? Trafile ed inserti per qualsiasi tipo di formato e di pressa Macchine lavatrafile per tutti i tipi di trafile Macchine lavacanne manuali e automatiche Apparecchiature universali per il taglio di pasta corta, penne e maccheroni Macchine tranciapiegatrici per pasta “Bologna” Stampi per la produzione di pasta “Bologna” I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
4
La Landucci nel 1950
5
1955: inserti intercambiabili
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
6
1971: apparecchiatura universale per il taglio di pasta corta
oltre 700 installazioni I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
7
1986: macchina lavatrafile con microprocessore
1987: introduzione dispositivo ecologico I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
8
1988: stampi per pasta “bologna”
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
9
1989: macchina tranciapiegatrice bivelo 1200
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
10
1990: macchina tranciapiegatrice velo 600
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
11
1993: apparecchiatura universale per il taglio tipo “N”
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
12
1994: regolazione della fasatura degli stampi con
macchina in movimento I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
13
2000: macchina tranciapiegatrice velo 1000
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
14
2002: gestione trafile mediante radiofrequenza
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
15
2003: apparecchiatura universale per il taglio serie “T”
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
16
2003: macchina lavatrafile serie “S”
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
17
2005: apparecchiatura universale per il taglio serie “K”
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
18
Prima del 1 9 9 0 Mercato costante
La trafila ha un ruolo marginale nel processo produttivo MERCATO Azienda semi-artigianale Vendita delegata al più importante fabbricante di linee dell’epoca RISPOSTA AZIENDA I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
19
Avvento delle specifiche tecniche sui formati di pasta La trafila assume un ruolo centrale nel processo produttivo MERCATO Investimenti in nuove tecnologie e nuovi macchinari Passaggio da azienda semi-artigianale a vera e propria industria Creazione di una propria ed indipendente struttura commerciale RISPOSTA AZIENDA I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
20
1 9 9 5 - 2 0 0 0 Boom nella vendita di linee
Le dimensioni delle trafile diventano più grandi Richiesta di maggiori quantità di inserti MERCATO Acquisto di macchinari sempre più moderni e con maggiori capacità produttive Ampliamento della struttura commerciale RISPOSTA AZIENDA I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
21
2 0 0 0 - 2 0 0 5 Contrazione del mercato della pasta
Contrazione del mercato delle trafile Svalutazione del dollaro (~ 25 %) MERCATO Investimenti in nuovi macchinari e programmi di gestione Diminuzione dei tempi di consegna Potenziamento del servizio post-vendita RISPOSTA AZIENDA I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
22
CRESCITA 1990: 30 DIPENDENTI - 2.200 COMMESSE - 320.000 INSERTI
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
23
La Landucci oggi
24
ICE AGE II MADAGASCAR
25
I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
26
CAPACITA’ DI INNOVAZIONE
PARAMETRI CHE CREANO VALORE AGGIUNTO QUALITA’ EFFICIENZA SERVIZIO CAPACITA’ DI INNOVAZIONE I prodotti Le innovazioni La crescita Conclusioni
27
Grazie per l’attenzione e…
… VIVA LA PASTA ! ! !
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.