La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia)"— Transcript della presentazione:

1 Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia) e cosa fa (compiti).

2

3 Con il Ministro della Difesa collaborano moltissime persone. Per la parte più strettamente legata al mondo militare la struttura più numerosa è quella dello Stato Maggiore della Difesa, guidata dal Capo di Stato Maggiore della Difesa

4 Attualmente questa carica è ricoperta dal Generale Biagio Abrate. Conosciamo chi è (biografia) e cosa fa (configurazione della carica). Il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha il coordinamento delle Forze Armate che operano per la difesa della Patria e delle libere Istituzioni cos ì come previsto dalla Costituzione Italiana.

5

6

7

8 In ordine di 'anzianità' abbiamo lEsercito Italiano, Forza Armata di cui vediamo la home page.

9

10 La Marina Militare che ha da poco rinnovato il suo sito

11

12 LAeronautica Militare che ha un sito ricco di notizie e curiosità

13

14 LArma dei Carabinieri di cui vediamo il sito

15

16 Tutte le Forze Armate sono impegnate in diverse attività. Tra le operazioni in Patria possiamo citare Strade Sicure

17

18

19

20 Possiamo, altresì, citare Strade Pulite

21

22

23 Tra le operazioni in corso allestero, al momento, le più consistenti, come impegno di personale, sono lAfghanistan – ISAF; Kosovo – KFOR; Libano – UNIFIL Operazione Leonte; Libia Operazione Unified Protector.

24

25

26

27

28

29

30

31

32 Dal Primo Piano e dallArchivio del sito difesa.it possiamo conoscere alcuni momenti di attualità della vita del Ministero e delle Forze Armate. Quotidianamente, uomini e donne delle Forze Armate, muniti delle loro capacità, i loro mezzi e materiali, operano in molteplici contesti e situazioni

33

34

35

36 Per sapere cosa succede giorno per giorno nellEsercito Italiano, basta andare alle notizie del sito: www.esercito.difesa.it/root/news/news.asp

37

38 Per conoscere le novità della vita in Marina Militare è sufficiente scorrere il suo Giornale di Bordo sul sito: www.marina.difesa.it/conosciamoci/notizie/Pagine/default2.aspx

39

40 LAeronautica Militare dà i propri aggiornamenti attraverso le ultime notizie News allindirizzo: www.aeronautica.difesa.it/News/Pagine/HomeNews.aspx

41

42 LArma dei Carabinieri riporta, quasi minuto per minuto, ciò che fa in favore dei cittadini sulle news on-line allindirizzo: www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/News/2011/Febbraio/

43

44 Molti giovani chiedono di entrare a far parte del mondo della Difesa. Per conoscere quali sono le opportunità concorsuali è possibile andare sulle pagine dei concorsi e i concorsi-online banditi periodicamente per reclutare ragazzi e ragazze dai diciotto anni in poi. Qui si possono approfondire i dettagli sui concorsi per le Accademie Militari; le Scuole Sottufficiali e i percorsi per diventare volontari.

45

46

47

48

49 Personale militare, femminile e maschile, sulla base della formazione che riceve, è in grado di affrontare con intelligenza e senso di responsabilità compiti di varia natura.

50 Grazie allEuroformazione Difesa, i giovani militari possono seguire corsi di imprenditoria, corsi di informatica, corsi di inglese.

51

52 La Difesa e le Forze Armate sono attente anche ai giovani che vogliono conoscerle più da vicino. La più recente delle iniziative realizzate per questo scopo è "Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane" di cui è si può vedere il video."Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane"video Con questa iniziativa i giovani possono chiedere di trascorrere tre settimane nellEsercito, in Marina, in Aeronautica o nei Carabinieri (è possibile leggere i dettagli sui concorsi attraverso il sito di ciascuna Forza Armata)

53

54

55 Tutte le Forze Armate parteciperanno ai festeggiamenti per il 150° anniversario dellUnità dItalia

56

57

58 Scopri limpegno della Difesa per il 150° anniversario dellUnità dItalia

59

60

61


Scaricare ppt "Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia)"

Presentazioni simili


Annunci Google