La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura delle docenti referenti Di Blasi Emilia & Pesca Gerarda.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura delle docenti referenti Di Blasi Emilia & Pesca Gerarda."— Transcript della presentazione:

1 A cura delle docenti referenti Di Blasi Emilia & Pesca Gerarda

2 avee014006ItaliaCampania Classi seconde 10/12 0-2 Classi quinte 9/12 0 - 1 Differenza tra classi seconde e quinte avee014006ItaliaCampania Classi seconde 11/1200 Classi quinte 9/120-2

3 avee014006ItaliaCampania Classi seconde 79.5%70%68% Classi quinte 82%73%72% Risultato complessivo delle prove avee014006ItaliaCampania Classi seconde 71/95%60/95% Classi quinte 77/90%68/90%67/90%

4 avee014006ItaliaCampania Classi seconde Italiani= 79% S1= 86% S2=91% Italiani=70% S1=56% S2=70% Italiani=66% S1=64% S2=64% Classi quinte Italiani 82% 2^ generaz 92% ITAL: 73% 2^ gen. 68% Ital: 72% 2^ gen: 74% Risultato rispetto alla CITTADINANZA avee014006ItaliaCampania Classi seconde ITAL: 70/90% S1: 80/90% S2: 83/90% ITAL:60/90% S1: 51/90% S2: 52/90% ITAL:60/90% S1: 58/90% S2: 59/90% Classi quinte Italiani 77/80 S2: 73/80 Italiani: 68/80 S2: 53/80 Italiani: 67/80 S2: 58/80

5 avee014006ItaliaCampania Classi seconde Femmine 83/85% maschi 76/85% M: 69/85% F: 68/85% M: 66/85% F: 67/85% Classi quinte Maschi: 83/84% femmine: 82/84% M: 73/84% F: 73,5/84% M: 73/84% F: 72/84% Risultato rispetto al GENERE avee014006ItaliaCampania Classi seconde MASCHI: 70/75% FEMM: 74% MASCHI:61/75% FEMM: 60% MASCHI: 60/75% FEMMINE:60/7 5% Classi quinte Maschi: 78/80% Femm:77/80% Maschi: 69/80% Femm:68/80% Maschi: 67/80% Femm:66/80%

6 avee014006ItaliaCampania Classi seconde R 78/90% A 87/90% R 69/90% A 68/90% R 67/90% A 71/90% Classi quinte R 84/85% A 84/85% P 75/85% R 73/85% A 74/85% P 63/85% R 72/85% A 75/85% P 64/85% Rispetto alla REGOLARITÀ DEL CORSO DI STUDIO: avee014006ItaliaCampania Classi seconde R 72/75% A 70.5/75% R 60/75% A 63/75% R 60/75% A 63/75% Classi quinte R: 77/80% A:75/80% P:65/80% R:69/80% A:68/80% P:60/80% R: 67/80% A:68/80% P:61/80%

7 avee014006ItaliaCampania Classi seconde 75%63%62% Classi quinte 83%72%70% Testo narrativo CLASSI SECONDE: CRITICITÀ(sotto la media nazionale): A7 – A8 (bassi ma cmq sopra la media nazionale): A16- A17- A2 CLASSI QUINTE: nessuna criticità, tutti gli item sono al di sopra della media nazionale

8 avee014006ItaliaCampania Classi quinte 69%59%56% Testo informativo 5^ al di sopra della media nazionale, 3 criticità: B3- B10-B11- avee014006ItaliaCampania Classi quinte 89%81% Grammatica 5^ al di sopra della media nazionale, 3 criticità: C1- C3- C5

9 avee014006ItaliaCampania Classi seconde 83%75%72% Esercizi linguistici - classi II CRITICITÀ(sotto la media nazionale): B2, C1, C4

10 A2. Allinizio della storia, perché la mamma di Leo è preoccupata? A. Perché Leo non è abbastanza forte. B. Perché Leo è troppo sciocco per stare nel branco. C. Perché Leo non vuole andare a caccia. D. Perché Leo ha troppi amici. A7 Come vive Leo nella giungla? A. Male perché non ha imparato a cacciare. B. Bene perché può mangiare a volontà. C. Male perché ha troppo da fare. D. Bene perché si è fatto molti amici. A8. Che cosa sceglie di fare Leo nella giungla? A. Giocare con tutti. B. Dormire e mangiare. C. Aiutare chi è in difficoltà. D. Nuotare nellacqua del fiume.

11 A16. Qual è la cosa più importante per Leo? A. Essere un bravo cacciatore. B. Diventare il più coraggioso di tutti. C. Rendersi utile agli altri. D. Fare nuove esperienze. A17. Questo racconto vuole farci capire che: A. a volte le mamme hanno torto. B. lamore riesce a unire tutti. C. non sempre i leoni sono animali feroci. D. aiutare gli amici richiede molta fatica. B2. Le due parole hanno significato: UGUALE CONTRARIO coraggioso vigliacco Collega con una freccia le due parti di ogni frase C1. Il sole ……………………………. è scivolata sulla strada gelata. C4. La maestra ……………………….. è sparito dietro le nuvole.

12 B3. Perché la tartaruga si muove con il collo proteso in avantie a stento (righe 10-11)? A. Cammina su un fondo melmoso B. Ha il guscio appesantito C. Deve farsi strada fra una rete di incrostazioni D. Deve muoversi in acque troppo salate B10. Perché i ragazzi trasferiscono le tartarughe più a monte (righe 21-24)? A. Lacqua è più fresca B. Lacqua delloceano non si mescola con lacqua del fiume C. Lacqua è più pulita D. Lacqua è trasparente e le tartarughe si vedono meglio

13 B11. Nella frase «In effetti il fiume che corre per tremila chilometri nel continente australe […] è ogni anno più scarico» (righe 28-30) come potresti sostituire in effetti? A. Invece B. Tuttavia C. Perciò D. Infatti C3. Leggi questa frase: Luccello notturno emise un suono talmente acuto che fece molta paura agli abitanti del bosco. Indica nella tabella quali parole sono nomi e quali non lo sono. Metti una crocetta per ogni riga della tabella. È un nome Non è un nome r. bosco

14

15 avee014006ItaliaCampania Classi seconde 72,5/95%60/95% Classi quinte 82/105%69/105%67/105% numeri CLASSI SECONDE: CRITICITÀ : D6- D17-D14 CLASSI QUINTE: CRITICITA: D29a

16 avee014006ItaliaCampania Classi seconde 68/85%58/85% Classi quinte 65/85%58/85%57/85% Spazio e figure CLASSI SECONDE: CRITICITÀ : D4 CLASSI QUINTE: CRITICITA: D23B- D27

17 avee014006ItaliaCampania Classi seconde 79/95%73/95%72/95% Classi quinte 85/95%78/95%77/95% dati e previsioni CLASSI SECONDE: NESSUNA CRITICITÀ CLASSI QUINTE: CRITICITA:D17 b - D17d

18 avee014006ItaliaCampania Classi quinte 77/90%67/90%66/90% Relazioni e funzioni CLASSI QUINTE: CRITICITA: D7

19

20

21

22 Relazioni e funzioni

23 Dati e previsioni

24 Spazio e figure

25

26 numeri


Scaricare ppt "A cura delle docenti referenti Di Blasi Emilia & Pesca Gerarda."

Presentazioni simili


Annunci Google