La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Italiani!!.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Italiani!!."— Transcript della presentazione:

1 Italiani!!

2 L'italiano è un popolo straordinario
*  L'italiano è un popolo straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale. (Altan) *  Italiani: Dei buoni a nulla capaci di tutto. (Leo Longanesi)

3 *  Gli italiani corrono sempre in aiuto al vincitore. (Ennio Flaiano)
* In Italia nulla è stabile quanto il provvisorio. (Giuseppe Prezzolini)

4 *  Se il Muro di Berlino fosse stato costruito dagli italiani, sarebbe caduto naturalmente. (Roberto Benigni) * In Italia i treni arrivano tanto in ritardo che bisogna fargli il test di gravidanza.

5 *  Nota statistica. Nei dieci paesi facenti parte della Comunità Europea, l'Italia non è undicesima a nessuno. (Amurri e Verde) *  Secondo gli ultimi dati dell'ONU, il nostro Paese confina un po' col terzo mondo ed un po' con l'altro mondo. (Anonimo)

6 *  Un tedesco un americano e un italiano al bar discutono dei tempi della guerra vantandosi della propria flotta navale. Il tedesco: "Noi avevamo delle portaerei così grandi che per spostarci da poppa a prua utilizzavamo le biciclette”. L'americano: "E allora? Le nostre erano così grandi che per spostarci da poppa a prua utilizzavamo le moto". L'italiano allora: "Mi fate ridere tutti e due. Le nostre portaerei erano così grandi che a prua c'era la guerra e a poppa non ne sapevamo niente!!!"

7 L'umiltà è una virtù stupenda
*  L'umiltà è una virtù stupenda. Il guaio è che molti italiani la esercitano nella dichiarazione dei redditi. (Giulio Andreotti) *  Un italiano è un latin lover, due italiani sono un casino, tre italiani fanno quattro partiti. (Beppe Grillo)

8 La situazione dell'Europa è seria, ma non disperata
*  La situazione dell'Europa è seria, ma non disperata! La situazione dell'Italia è disperata, ma non è seria! *  L'UIL ha proposto di togliere il passaporto a chi non è in regola con il fisco. Avrebbe fatto prima a dire: chiudiamo le frontiere. (Indro Montanelli)

9 In Italia di legale per tutti c‘è solo l'ora
*  In Italia di legale per tutti c‘è solo l'ora. Ed anche quella, non per tutto l'anno. (Stellario Panarello) *  Emergenza scioperi: In Italia la questione sociale è così grave che ai prossimi scioperi i cittadini non avranno nessun disagio. E' previsto infatti lo sciopero degli scioperanti. (Marco Vicari)

10 L'italiano è mosso da un bisogno sfrenato d'ingiustizia
*  L'italiano è mosso da un bisogno sfrenato d'ingiustizia. (Ennio Flaiano) *  Se si incontrano tre automobilisti, in Inghilterra fondano un club, in Francia combinano un menage à trois, in Italia creano un ingorgo. (Stellario Panarello)

11 *  Quando un tedesco non sa una cosa... LA IMPARA
*  Quando un americano non sa una cosa... PAGA PER SAPERLA *  Quando un inglese non sa una cosa... CI SCOMMETTE SOPRA *  Quando un francese non sa una cosa... FA FINTA DI SAPERLA *  Quando uno spagnolo non sa una cosa... CHIEDE CHE GLI SIA SPIEGATA *  Quando un greco non sa una cosa... TI SFIDA A CHI HA RAGIONE *  Quando un irlandese non sa una cosa... CI BEVE SOPRA *  Quando uno svizzero non sa una cosa... CI STUDIA SOPRA *  Quando un italiano non sa una cosa... LA INSEGNA !!!

12 *  "Saddam mente". "Bastasse questo per bombardare un paese, l'Italia non avrebbe scampo". (Ellekappa) *  L'Italia sarebbe un Paese magnifico senza gli Italiani. (Giuseppe Prezzolini)

13 Siamo un popolo di rivoluzionari
*  Siamo un popolo di rivoluzionari. Ma vogliamo fare le barricate con i mobili degli altri. (Ennio Flaiano) *  La crisi economica dell'Italia sta assumento livelli preoccupanti. Ieri ho incontrato un amico e gli ho offerto un caffè. Mi ha risposto che, se per me era lo stesso, preferiva che gli dessi i soldi. (Mauroemme)

14 "Bisogna alzare la voce con gli Americani"
*  "Bisogna alzare la voce con gli Americani". "Devono capire chi è che ubbidisce qui". (Altan) *  L'Italia cambia così in fretta che non si è mai sicuri di aver pagato la tangente al tipo giusto.

15 *  In Germania ha fatto scalpore il nuovo brevetto di una macchina speciale, che permette di acciuffare ladri in soli 5 minuti. Installata negli USA, ha fatto prendere 1000 ladri in 5 minuti. Installata in Giappone, ha fatto prendere 6000 ladri in 5 minuti. Installata in Italia, è stata rubata in 5 minuti. (Mauroemme) 

16 FINE


Scaricare ppt "Italiani!!."

Presentazioni simili


Annunci Google