Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Che cos’è questa fotografia?
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 1 Che cos’è questa fotografia? È solo una bella foto di tramonto o dice qualcosa di più? È bella la foto o è bello il tramonto? Al fotografo è bastato scattare o c’è stato in lui qualcosa che lo ha guidato affinché quel tramonto riuscisse in quel modo e non in un altro?
2
Poniamoci le stesse domande di prima.
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 2 (autore: N. Taddei) Poniamoci le stesse domande di prima. Inoltre: quei fiori sono veri o falsi? Avevano gli stessi colori che risultano nella foto?
3
Osserva bene la foto e confrontala con la successiva.
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 3 a (ritratti di Angelo Cozzi ) Dia 3 b Osserva bene la foto e confrontala con la successiva. Come mai c’è tanta differenza tra questi due ritratti di una stessa ragazza, da sembrare si tratti di due ragazze diverse?
4
Perché il volto di una donna in una mela e perché quell’ape sopra?
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 4 (Sam Haskins ) Perché il volto di una donna in una mela e perché quell’ape sopra? E che differenza c’è tra questa fotografia e la seguente?
5
Anche qui c’è il volto di una ragazza in una mela;
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 5 (Sam Haskins ) Anche qui c’è il volto di una ragazza in una mela; Ma manca l’ape e la ragazza è di profilo. È tutto qui o c’è dell’altro?
6
Come si fa a «capire» una foto e a leggerla nei suoi vari significati?
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Come si fa a «capire» una foto e a leggerla nei suoi vari significati? Sono alcune delle domande alle quali cercheremo di dare risposta in questo corso.
7
Click per chiudere APERTURA DEL CORSO
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Click per chiudere
8
Buon proseguimento… APERTURA DEL CORSO
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Buon proseguimento…
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.