Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFlavio Carletti Modificato 10 anni fa
1
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO
2
DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
3
Il 23 febbraio 2011 alle ore 9 noi della classe 3 D siamo andati alla scuola Cecconi per fare attività didattiche e capire come scava l Archeologo.Il 23 febbraio 2011 alle ore 9 noi della classe 3 D siamo andati alla scuola Cecconi per fare attività didattiche e capire come scava l Archeologo. All inizio abbiamo preso lautobus che ci ha portato alla scuola Cecconi.All inizio abbiamo preso lautobus che ci ha portato alla scuola Cecconi.
4
Un archeologa (antropologa) di nome Luciana ci ha accolti.
5
L archeologa, ci ha fatto vedere un filmato che spiegava come l archeologo scava.
6
Larcheologa ci ha poi portato in un altra sala, molto disordinata. A sinistra cera un lungo tavolino con sopra i computer, all entrata una statua di carta pesta, e per terra scatole piene di sassi.
7
Larcheologa ci ha divisi in 3 gruppi e ogni gruppo aveva una cassa piena di sassolini, dopo abbiamo scritto i dati sulla lavagna,
8
abbiamo trovato il nord con la bussola e con una freccetta e un metro abbiamo indicato il nord.
9
Abbiamo iniziato a scavare con la cazzuola,
10
quando abbiamo trovato i reperti li abbiamo puliti con un pennello,
11
li abbiamo fotografati, abbiamo compilato la scheda
12
e li abbiamo messi in una busta.
13
In seguito abbiamo esaminato i reperti e abbiamo scoperto che i reperti appartenevano a 3 case di epoche diverse.
14
Questi sono gli strumenti che usa larcheologo negli scavi………. E anche noi li abbiamo usati!
15
Successivamente abbiamo ripreso l autobus alle 13 e siamo tornati a scuola.
16
Mi sono divertita molto perché il film mi ha svelato tante cose che nessuno mi aveva detto.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.