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PubblicatoMichela Sassi Modificato 10 anni fa
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I&G Style Impresa Formativa Simulata Via S. Nicolò, 31
45021 Badia Polesine (RO) Telefono - Fax - 0425/ /
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Presentazione dell’azienda
SEDE: Badia Polesine FORMA GIURIDICA: società per azioni (S.p.A.) ATTIVITÁ: produzione tessile, distribuzione commerciale di articoli di abbigliamento e accessori. L’impresa dispone di una completa attrezzatura per la produzione e di una struttura logistica atta a soddisfare qualsiasi esigenza relativa al settore di appartenenza. PRODUZIONE: effettuata seguendo rigidamente e scrupolosamente il sistema di qualità adottato, utilizzando anche strutture aziendali di terzi. COMMERCIALIZZAZIONE: punti vendita sul territorio nazionale e filiali estere nei principali paesi europei. “I&G Style” punta a distinguersi per l’originalità e l’innovazione.
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Clienti DOVE SIAMO “I&G Style” è una nuova e moderna struttura situata in una posizione strategica per la propria attività in quanto è vicino alla Strada Statale 434 Transpolesana, un’importante arteria di collegamento Verona-Rovigo, ultimamente connessa all’ autostrada A13 Bologna-Padova e prossimamente con la statale Nogara-Mare e la Valdastico. La sua espansione parte da Badia Polesine e raggiunge tutte le città del Veneto. La nostra rete di distribuzione fornisce ai dettaglianti e ai fornitori tutto il necessario nel campo manifatturiero e titoli di nostra produzione.
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Analisi del Territorio
L’ analisi è stata effettuata in particolare sul territorio della Regione Veneto e delle regioni del nord Italia utilizzando la rete internet per conoscere il numero e la dimensione delle imprese operanti nel settore, la loro localizzazione, la gamma dei prodotti offerti e i prezzi praticati. La dimensione territoriale prescelta è dovuta alla necessità di prevedere la copertura delle distanze chilometriche dal centro abbigliamento, previsto in avvio di attività presso la sede di Badia Polesine, alla sede di potenziali clienti pubblici e privati ai quali fornire i nostri prodotti di abbigliamento richiesti. Si ritiene che la possibilità di fornire un’ offerta capillare sul territorio di abbigliamento giovanile di tendenza possa determinare un interesse consistente da parte della clientela. Sono sempre più frequenti infatti le richieste di questo tipo di merce per rispondere alle esigenze dei teen-agers e alle loro risorse finanziarie, che devono garantire il senso di appartenenza ad una collettività basata sulla condivisione di un immaginario collettivo comune e di status simbols .
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Mercato di approvvigionamento
Le funzioni di approvvigionamento all’ interno dello stabilimento saranno svolte dal responsabile amministrativo: Paola Boscarollo. Tale figura venendo a conoscenza dei movimenti della clientela e delle variazioni di preferenza nel settore dell’abbigliamento, contatterà e selezionerà accuratamente i venditori e i fornitori di materia prime per scegliere quelli che possano soddisfare in maniera migliore le intervenenti esigenze dell’ azienda, con particolare riferimento alla qualità, all’assistenza, alla puntualità nella consegna e alle modalità di pagamento. Per tale motivo il responsabile amministrativo dovrà sempre essere a conoscenza dell’andamento dei prezzi sul mercato. Una buona politica di approvvigionamento permette all’azienda di trovare sempre le condizioni economiche migliori dai propri fornitori e riduce al minimo la possibilità di spreco di risorse economiche per acquisti errati o al di sopra dei prezzi di mercato, consentendo all’ impresa di ridurre i costi unitari e ampliare il margine di reattività.
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Proiezioni di vendita Le previsioni dei risultati di vendita che si prevedono di ottenere dalla corretta commercializzazione del servizio sono i seguenti: ANNO CAPI GENERICI CLIENTI 2009 20.000 2010 22.000 2011 25.000 Gli incrementi delle presenze sono previsti in caso normale andamento del mercato. In caso di eventi straordinari tali previsioni possono variare in positivo o in negativo.
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Previsioni di mercato Anno Ricavi 2009 € 2.500.000,00 2010
L’aumento dei ricavi è derivante dal maggior numero di presenze è stato così previsto: Anno Ricavi 2009 € ,00 2010 € ,00 2011 € ,00
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BILANCIO/ADEMPIMENTO
ORGANIGRAMMA DELL’ AZIENDA DIRETTORE GENERALE Davì Patrizio QUALITA’ Ghiraldini Enrico SEGRETARIA GENERALE Castellani Sara UFFICIO VENDITE Altafin Laura DIREZIONE AMMINISTRATIVA Boscarollo Paola UFFICIO ACQUISTI Cremonese Federico Mariani Marco UFFICIO CONTABILITA’ CLIENTI FORNITORI Zerbinato Sabrina Ferrari Irene UFFICI BILANCIO/ADEMPIMENTO CIVILISTICI, FISCALI Pepe Enrico UFFICIO DEL PERSONALE Gambin Giulia
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UFFICIO SEGRETERIA E PROTOCOLLO
Leggere, scaricare e stampare posta elettronica; Assegnare la posta agli uffici competenti; Spedire e/o registrare la posta in uscita.
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UFFICIO ACQUISTI In accordo con direttore acquistare mobili, PC e altre cose che servono all’azienda; Acquistare prodotti o servizi tenendo presidente le giacenze c/c bancario.
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UFFICIO VENDITE-MARKETING
Cercare nell’elenco delle imprese potenziali clienti e inviare una mail, per promuovere i prodotti dell’azienda, allegando il listino prezzi; Inviare DDT e fatture; Inserire i prodotti nella rete simulaimpresa; Accettare ordini di acquisto.
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UFFICIO AMMINISTRAZIONE
Registrare in PD, con Excel o King, le fatture ricevute e procedere ai pagamenti; Tenere aggiornate le schede magazzino, partitari clienti e fornitori.
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UFFICIO PERSONALE Contratti individuali di assunzione
Redazione del libro matricola; Liquidare e pagare retribuzioni ai dipendenti; Liquidare e versare ritenute e oneri sociali.
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