La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011"— Transcript della presentazione:

1 Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011

2 SaNTA GIANNA BERETTA MOLLA E LA MADONNA
SaNTA GIANNA BERETTA MOLLA E LA MADONNA San Giovanni Bosco Santa Lucia Santa Teresa di Lisieux San Filippo Neri Santa Gianna Beretta Molla

3 Canto iniziale Un giorno sui colli di Betlem s’udiva una dolce novella: comincia una vita più bella il Cristo ci viene a salvar. Rit. Vieni Gesù, deh! Non tardar. I tuoi fratelli vieni a salvar. Vieni Gesù, vieni Gesù, deh! Non tardar. La fulgida stella comparve nel ciel lucente foriera di pace: e mentre nel mondo si tace dal cielo discende il Signor. È nato a Betlemme! È nato Gesù! Un bimbo ci è stato donato! È lui la Parola che porta l’amor: apriamo con gioia ogni cuor.

4 Preghiera iniziale L1. Prima del Natale ci fermiamo a far festa con Maria, la madre di Gesù. T. Grazie alla sua scelta coraggiosa di diventare la madre di Dio, noi possiamo conoscere il Signore e imparare a seguirlo. L1. Come sono importanti le nostre scelte. Possono davvero cambiare le cose.

5 Preghiera iniziale T. Ma per fare la scelta giusta occorre fare silenzio dentro di noi e metterci ad ascoltare la voce dello Spirito Santo. L1. La gioia vera viene dal Signore e quindi ogni scelta che lo esclude rischia di lasciare un po’ di affanno e amarezza. T. La nostra preghiera ci aiuti a scegliere di seguire il Signore per trovare la gioia del cuore e trasmetterla ai quanti ci sono vicini.

6 Preghiamo insieme Sorridete a Dio, da cui viene ogni dono. Sorridete ai genitori, fratelli, sorelle perché dobbiamo essere fiaccole di gioia. Il mondo cerca la gioia ma non la trova, perché lontano da Dio. Noi, che abbiamo compreso che la gioia viene da Gesù, con Gesù nel cuore portiamo la gioia. Egli sarà la forza che ci aiuta.

7 La Parola – Mt 1,18-25 Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.

8 La Parola – Mt 1,18-25 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia,

9 La Parola – Mt 1,18-25 ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei.

10 GESTO

11 Storia

12 Preghiera RESPONSORIALE
Preghiera RESPONSORIALE Preghiamo insieme e diciamo: illumina la nostra strada Signore Ogni volta che vogliamo incamminarci nella fede, ma avvertiamo la fatica e la stanchezza. Preghiamo. Per le volte in cui desideriamo ascoltare la tua voce ma è difficile fare veramente silenzio dentro di noi. Preghiamo. Ogni volta che vorremo fermarci a riflettere ma siamo distratti dalle tante cose da fare. Preghiamo.  Padre Nostro

13 Impegno Riprendo il brano del Vangelo che abbiamo letto, lo rileggo e prendo la decisione di seguire Gesù con la stessa forza di Maria.

14 CANTO FINALE Giovane donna, attesa dell'umanità, un desiderio d'amore e pura libertà, Il Dio lontano è qui vicino a Te, voce e silenzio, annuncio di novità. Rit. Ave Maria, ave Maria. Dio t'ha prescelta qual Madre piena di bellezza, ed il suo amore t'avvolgerà con la sua ombra. Grembo di Dio venuto sulla terra. Tu sarai madre di un uomo nuovo. Rit.

15 Con i santi nel presepio – Novena di Natale 2011
Trovate questa proiezione nel sito Il Gruppo Giovani Zoppè Con i santi nel presepio – Novena di Natale 2011


Scaricare ppt "Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011"

Presentazioni simili


Annunci Google