La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,"— Transcript della presentazione:

1

2 La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche, emotive e cognitive del bambino. In questi mesi, i nostri bimbi la stanno gioiosamente sperimentando, come avete avuto modo di osservare durante la festa dell’Accoglienza e in quella di Natale .

3 Ora vorremmo farvi partecipi anche dei loro pensieri riguardo la danza che testimoniano il loro totale coinvolgimento. Un giorno infatti abbiamo intervistato i bambini presenti ed ora … ASCOLTIAMOLI :

4

5 Vittoria – mi piace ascoltare la musica e mi piace muovermi seguendo la musica
Rexhina - mi piace ballare con un’amica e seguire quello che fa Martina - mi piace di più ballare da sola Simone – non mi piace ballare quando ascolto la musica ma …pensare di andare a casa dalla mamma Aurora – mi piace ballare con qualcuno che decido io Zaccaria – mi piace ascoltare la musica ritmica e ballare da solo perché sono libero

6 Filippo – è molto bello ballare perché impariamo le canzoni e ballare con i miei amici …uno in particolare perché gli sto tanto amico Elena – mi piaceva girare intorno perché sentivo l’arietta qui con le mani…e mi sentivo una ballerina Ettore – mi piaceva perché muovevo le spalle e mi sentivo grande …mi sembrava di avere i muscoli Simone – mi piaceva proprio…sentivo l’aria alle orecchie …avrei ballato ancora per tanto tempo con la musica .

7 Letizia – quando sento la musica ballo anche da sola e mi sento allegra …a scuola invece mi piace ballare con i miei amici Greta – mi piaceva muovere le mani e girare e ascoltare intanto la musica e “ facevo quello che volevo” come quando ballo a casa …come ero capace Arianna – mi piaceva fare la danza perché muovevo le braccia e le gambe e anche la testa e la schiena… mi sentivo proprio bene

8 Chiara – mi piacerebbe fare la ballerina sulle punte perché cosi mi sembra di essere molto alta… mi piace la musica con la chitarra Maria - mi piaceva fare la canzone della maestra poi mi muovevo un po’ tanto Alessandro – mi piaceva questa mossa con le braccia e poi avevo fatto una giravolta. Mi sentivo bene ma mi girava un po’ la testa. Io verrei tutti i giorni a ballare con la musica.

9


Scaricare ppt "La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,"

Presentazioni simili


Annunci Google