Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPaolo Fedele Modificato 10 anni fa
1
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale
2
SOGGETTI IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE Editori Produttori Rivenditori Grossisti Reti Promozionali Distributori
3
MAGAZZINO (scorte) FLUSSI DI PRODOTTI EDITORE IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE RIVENDITORI GROSSISTI MAGAZZINO DISTRIBUZIONE
4
FLUSSI DI INFORMAZIONI EDITORE IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE PROMOTORI RIVENDITORI MAGAZZINO DISTRIBUZIONE GROSSISTA
5
Progetto Arianna Il progetto Arianna nasce nellestate del 1998 con lo scopo di semplificare e sviluppare un sistema di comunicazione commerciale tra gli operatori del mercato editoriale.
6
Servizio Arianna Si basa sullo scambio di informazioni commerciali tra gli Editori\Distribuzioni, le Reti Promozionali e le Librerie.
7
FLUSSI DI INFORMAZIONI EDITORE IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA PROMOTORI RIVENDITORI MAGAZZINO DISTRIBUZIONE GROSSISTA ARIANNA
8
ACCESSO AL SISTEMA IL SISTEMA DI COMUNICAZIONE LIBRERIAI.E.EDITORE / DISTRIBUTORE GESTIONALE MODULO INTEGRATO SISTEMA CENTRALE EDI MODULO DI INTERFACCIA BLACK BOX EDI FLAT SISTEMI INFORMATIVI FORMATI PROPRIETARI EDI
9
Principali Vantaggi per la Libreria Servizi attivi ad Aprile 2004: utilizzare sul proprio gestionale lanagrafica aggiornata di Arianna effettuare con una unica procedura lordine per tutti gli editori utenti del servizio Arianna ottenere un messaggio di risposta allordine avvalersi di una corsia preferenziale nellevasione dellordine aggiornare il proprio stock tramite la bolla elettronica IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
10
Principali Vantaggi per il Distributore Servizi attivi ad Aprile 2004: ricevere gli ordini in forma digitale razionalizzare la gestione dellordine comunicare con tempestività ogni variazione del proprio catalogo e annunciare con anticipo le novità IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
11
Principali Vantaggi per lEditore Servizi attivi ad Aprile 2004: informare il pubblico e il mercato sui propri prodotti ricevere i dati di vendita delle librerie e monitorare landamento dei propri titoli sul territorio IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
12
Utenti di Arianna IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
13
Traffico di Arianna IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
14
Sviluppo di Arianna per le Librerie Nel corso del 2005: ricevere informazioni sulla disponibilità inoltrare gli ordini agli agenti con richieste commerciali diverse da quelle anagrafiche concordate con il distributore effettuare ordini ai grossisti effettuare richieste di resa ricevere la fattura elettronica IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
15
Sviluppo di Arianna per il Distributore Nel corso del 2005 ricevere ordini dalle librerie ma transitati dagli agenti ricevere la bolla elettronica della resa (precedentemente autorizzata) inviare la fattura elettronica IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
16
Arianna Web Info & News Classifiche e Statistiche Anagrafiche Prodotti Ordini ai distributori Ordini ai grossisti Ordini agli agenti Tracking Sellout IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA
17
FLUSSI DI INFORMAZIONI EDITORE IL MODELLO DISTRIBUTIVO EDITORIALE CON ARIANNA PROMOTORI RIVENDITORI MAGAZZINO DISTRIBUZIONE GROSSISTA ARIANNA
18
ACCESSO AL SISTEMA LO SVILUPPO DEL SISTEMA DI COMUNICAZIONE LIBRERIAI.E.EDITORE / DISTRIBUTORE GESTIONALE MODULO INTEGRATO SISTEMA CENTRALE XML\EDI MODULO DI INTERFACCIA BLACK BOX XML\EDI FLAT SISTEMI INFORMATIVI FORMATI PROPRIETARI XML\EDI INTERNET SERVER WEB HTML BLACK BOX XML\EDI FLAT
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.