La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page."— Transcript della presentazione:

1 Portale CST

2 Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page privata del CST Agenda

3 Collegamento alle sezioni dei singoli CST: consente di accedere dalla Homepage principale alle singole sezioni web dei CST. Servizi informativi: permettono di visualizzare i contenuti informativi del Portale per i quali non è necessaria alcuna autenticazione da parte dellutente; consentono, inoltre, il collegamento ai siti istituzionali dei Comuni che aderiscono al CST e delle Reti Civiche coinvolte presenti sui territori del CST. Servizi di gestione: permettono la gestione dei contenuti informativi e del relativo flusso di lavorazione, nonché della struttura del template e delle pagine del Portale. Inoltre, attraverso questa macrofunzionalità è possibile effettuare la gestione dei profili utente. Servizi erogati da altri sistemi: consentono di riutilizzare quanto già realizzato nellambito del PIR relativamente a: autoregistrazione, autenticazione, gestione delle utenze (in termini di modifica dei dati di registrazione e della password). Servizi di ricerca: consentono la ricerca testuale, semplice o avanzata, dei contenuti che si trovano allinterno del Portale. 3 Descrizione e funzionalità del Portale CST Descrizione: Il portale CST è realizzato al fine di garantire, a tutti gli utenti, un unico punto di accesso ai servizi erogati dai singoli CST ed e al fine di gestire il processo di redazione e approvazione dei contenuti informativi da pubblicare sul Portale. Sviluppato allinterno dellinfrastruttura della PTI (Piattaforma Telematica Integrata) della Regione Siciliana a partire dal quale sarà garantito lacceso alle 9 sezioni, ciascuna relativa ad ogni CST. Funzionalità :

4 Home page regionale etc. Collegandosi allhome page regionale del Portale CST è possibile: accedere direttamente alle sezioni CST mediante collegamento diretto; effettuare lautenticazione o autoregistrazione; accedere alla sezione del CST mediante Provincia e Comune.

5 Home page pubblica del CST etc. Collegandosi allhome page pubblica del CST è possibile: visualizzare i contenuti informativi relativi al CST (presentazione, modello organizzativo, enti aderenti e adesione al CST); accedere ai servizi del CST (e-Procurement, Servizi Territoriali, Videoconferenza, e-Learning); accedere alle news della Provincia e Comuni; accedere ad altri link utili (Comuni e Reti civiche); effettuare lautenticazione o autoregistrazione; ricercare un contenuto nel Portale mediante ricerca semplice o avanzata.

6 Presentazione del CST etc. Dalla home page pubblica, è possibile ad esempio visualizzare: la presentazione del CST, mediante il link Presentazione, che mostra: il numero di Comuni aderenti del CST; il numero degli abitanti del CST.

7 Adesione al CST etc. la modalità di adesione al CST, evidenziando: liter amministrativo; gli allegati e la loro guida (con possibilità di scaricarli).

8 Home page privata del CST etc. Dalla home page privata del CST inoltre è possibile: effettuare la redazione dei contenuti informativi, mediante il link Redazione; approvare i contenuti informativi, mediante il link Approvazione; gestire i privilegi di redazione e approvazione associati agli utenti, mediante il link Amministrazione; gestire i profili degli utenti, mediante il link Gestione profili; gestire i dati degli account degli utenti (ad es. modifica password o imposta la domanda segreta), mediante il link Gestione account.


Scaricare ppt "Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page."

Presentazioni simili


Annunci Google