Scaricare la presentazione
1
MARIA: la donna del “SI”
2
Maria è stata scelta da Dio per un compito grandissimo:
essere madre di Gesù, il figlio di Dio. Che grande progetto per una ragazza così giovane e così semplice!
3
Ma Maria non ha avuto paura …
Ha ascoltato Dio e lo ha seguito con fiducia: si è fatta strumento di Dio. Anche noi, tutti i giorni, seguendo l’esempio di Maria, possiamo imparare a dire i nostri “si”: ai genitori, agli insegnanti, ai fratelli … a Dio …
4
Dal Vangelo secondo Luca (1,26-38)
5
Riflettiamo in silenzio...
6
Maria, è grande la tua fede.
Ripetiamo insieme: Maria, è grande la tua fede.
7
TUTTI : Maria, è grande la tua fede.
Maria, tu non vedevi Dio, ma vivevi come se lo vedessi. Egli non era un estraneo per te. Ti affidavi a lui come un bimbo che si abbandona fiducioso tra le braccia della mamma. Aiutaci tu, Maria, a pensare a Dio con fiducia e amore, sempre. TUTTI : Maria, è grande la tua fede. Grazie, Maria per il tuo "Sì" che ha cambiato la storia del mondo. Di fronte a questo avvenimento non ti smarrisci. Rifletti. Interroghi. Rispondi. Sai che tutto è possibile a Dio.
8
TUTTI : Maria, è grande la tua fede.
Maria, ti sei resa del tutto disponibile a Dio.. Ciò che conta per te è ciò che conta per Dio. E dici: "Eccomi". Così il Figlio di Dio si fa uomo nel tuo grembo. Più che mai il tuo amore cresce e cresce l’amore di Dio per te. TUTTI : Maria, è grande la tua fede.
9
… una ragazza semplice, come noi …
Pensiamo a Maria … … una ragazza semplice, come noi …
10
… diventa la madre del nostro Signore …
11
Con un “SI”, Maria riceve il DONO di Dio e si fa DONO per l’umanità !
12
Ringraziamo Maria per il suo Eccomi
e chiediamo la grazia di diventare, a nostra volta, SI A DIO, nel concreto della vita. Anche su noi, infatti, Dio ha dei progetti da realizzare: vuole farci DONO per il bene nostro e dell'umanità.
13
L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio,mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e santo é il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
14
I mille volti di Maria …
19
- Fine -
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.