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PubblicatoUlderico Poli Modificato 10 anni fa
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Il valore di unidea sta nel metterla in pratica (Thomas Alva Edison)
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CAMBIARE LA MENTALITA Quale è la necessita? PASSARE DAL CONFLITTO AL DIALOGO
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Per favorire il cambio di mentalità è necessario sviluppare un progetto condiviso da più attori Per favorire il cambio di mentalità è necessario sviluppare un MESSAGGIO COMUNICATIVO che sia semplice e facilmente fruibile da tutti
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EMERGENZA MEDIAZIONE
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Call Center (SOS MEDIA) Consorzio Universitario / Enti pubblici / Associazioni senza scopo di lucro Raggruppamento di Organismi / Enti Mediazione / Associazioni (A.T.S.) Gli attori in campo
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CALL CENTER NUMERO VERDE SOS MEDIA Indirizza le telefonate agli Organismi di Mediazione competenti per territorio e materia Fornisce allOsservatorio i dati raccolti dai cittadini al fine di svolgere attività di ricerca, studio, analisi Riceve le telefonate dai cittadini
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Università di Cassino Università di Teramo Università Europea di Roma Inea (ente pubblico di ricerca nel campo strutturale e socio economico del settore agro-industriale, forestale e della pesca) Forum nazionale dei Mediatori Altre Università Associazioni senza scopo di lucro pro mediazione civile e commerciale /familiare/ ADR Consorzio Pubblico Osservatorio sulluso dei sistemi ADR
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Svolge attività di ricerca, studio, analisi, vigila sulla qualità degli Organismi di mediazione, dei mediatori, monitora la diffusione della cultura della mediazione e degli altri sistemi ADR. Certifica la qualità. Collabora con il Ministero della Giustizia. Coordina la realizzazione di seminari / master. Propone interventi legislativi. Svolge attività di consulenza / realizza pubblicazioni. Funzioni dellOsservatorio
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CONSIGLIO SCIENTIFICO CATTEDRE UNIVERSITARIE DIPARTIMENTI ENTI PUBBLICI
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Istituisce un numero verde di emergenza mediazione da apporre su tutte le fatture e gli scontrini fiscali, su vetrofanie negli esercizi commerciali, ecc… Segue le procedure indicate dal Consorzio. Smista le telefonate dei cittadini agli Organismi di Mediazione competenti per territorio e per materia. Acquisisce informazioni dalla utenza e fornisce i dati al Consorzio. Svolge attività di marketing territoriale. Il Call Center
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Gli Organismi di Mediazione finanziano il Call Center per ricevere le telefonate dai cittadini. Ospitano i corsisti dei seminari universitari (auditors). Gli Enti di formazione finanziano le docenze dei seminari universitari. I docenti potranno provenire dagli stessi Enti di Formazione. Gli studenti meritevoli, che parteciperanno ai seminari, verranno indirizzati, conseguita la laurea, ad abilitarsi alla professione di mediatore. Organismi ed Enti di Formazione
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STRUTTURA DELLOSSERVATORIO 1 Consiglio scientifico Indirizza lattività di studio e di analisi dei Dipartimenti 2 I Dipartimenti Collaborano con le cattedre universitarie che li ospitano realizzando attività di ricerca, studio, analisi, corsi, seminari, master. 3 Auditors Studenti Universitari che frequentano i seminari
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Il numero verde Il cronoprogramma Da novembre 2013 ad aprile 2014: Da maggio 2014 a novembre 2014:Da dicembre 2014
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NUMERO UNICO EUROPEO DI EMERGENZA MEDIAZIONE
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SEMINARI UNIVERSITARI Gli attori in campo: UNIVERSITA OSSERVATORIO ORGANISMO DI MEDIAZIONE ENTE DI FORMAZIONE UNIVERSITA DI CASSINO INNOVA – CCIAAA DI FROSINONE
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