Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAndrea Cocco Modificato 10 anni fa
1
Esercitazione Trovare un media mix ideale per la comunicazione della Fibra Ottica Telecom Stella Romagnoli LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione
2
Briefing Telecom Italia sta sviluppando la rete in fibra ottica in diverse città italiane Ha la necessità di vendere l’offerta a coloro che possono avere il servizio (in zona con un “cabinet” attivo) Dovete scegliere i media più adatti per comunicare al target dei potenziali acquirenti questo servizio E preparare una presentazione del vostro media mix Stella Romagnoli LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione
3
Cosa dovete considerare
L’offerta commerciale. Studiatela su e la diffusione areale della rete (mappa in allegato) Il target: a chi potrebbe interessare quest’offerta? (segmentatelo secondo le variabili studiate) Le caratteristiche del messaggio di comunicazione: cosa volete dire, quanto tempo/spazio vi serve Cosa fanno i competitors Stella Romagnoli LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione
4
Cosa dovete fare Studiare bene l’offerta Studiare bene il target
Scoprire chi sono i competitors e quale comunicazione fanno Ipotizzare un messaggio di comunicazione con le sue caratteristiche Scegliere i media più adatti e spiegarne il perché Stella Romagnoli LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione
5
Gruppi da 1 max 4 persone Stella Romagnoli LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione
6
Dead line giovedì 7 novembre
7
Timeline esercitazione
Giovedì 24 ottobre: aula multimediale per ricercare e studiare tutti i contenuti e le informazioni che servono per l’esercitazione Martedì 29 ottobre: “flipped classroom”, mi fate le domande, approfondiamo i vostri dubbi (quindi preparate una lista per ogni gruppo di temi da approfondire) Giovedì 7 novembre: presentazione dei lavori (chiavetta o )
8
NGAN: confronto Telecom Italia vs Fastweb
Torino Milano Brescia Verona Padova Genova Pisa Roma Napoli Bologna Ancona Monza Reggio E. Palermo Varese Bari Livorno Pescara Como Como Udine Treviso Monza Varese Bergamo Trieste Venezia Verona Torino Milano Brescia Padova Vicenza Bologna Genova Reggio E. Forli Prato Firenze Ancona Pisa Perugia Livorno Pescara Roma Napoli Bari Brindisi Taranto Catanzaro Palermo Catania Città a PL NGAN 2013: 33 Città commercialmente aperte: 32 (manca solo Trieste) Città aperte nel 2013 (TBC) : 19 Dati sito Fastweb: 8 8 8 8
9
DISTRETTI INDUSTRIALI
NGAN: elenco città CITTÀ * 1 ROMA 2 PISA 3 TORINO 4 NAPOLI CITTÀ * 1 MILANO 21 CATANIA 2 BARI 22 BRINDISI 3 ROMA 23 CATANZARO 4 TORINO 24 FORLÌ 5 BOLOGNA 25 PERUGIA 6 GENOVA 26 PRATO 7 VENEZIA 27 TARANTO 8 ANCONA 28 TREVISO 9 BERGAMO 29 COMO 10 BRESCIA 30 VICENZA 11 VARESE 31 PESCARA 12 FIRENZE 32 UDINE 13 MONZA 33 NAPOLI 14 PADOVA DISTRETTI INDUSTRIALI 15 PALERMO S. GIOVANNI IN PERSICETO 16 PISA ZOLA PREDOSA 17 REGGIO E. CASALECCHIO DI RENO 18 VERONA SAN LAZZARO DI SAVENA 19 LIVORNO IMOLA 20 TRIESTE (*) Le città 2012 e 2013 sono tutte aperte commercialmente a meno di Trieste 9
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.