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INDAGINE SUI SERVIZI DI PROTEZIONE ESTESA ESC Workshop Milano, 27 Marzo 2013 Gian Luca Gallo Business Development Manager Paola Villa Client Relationship.

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1 INDAGINE SUI SERVIZI DI PROTEZIONE ESTESA ESC Workshop Milano, 27 Marzo 2013 Gian Luca Gallo Business Development Manager Paola Villa Client Relationship Manager

2 2 Assurant Solutions è il leader mondiale di prodotti assicurativi di protezione Presente nel mercato italiano dal 2006 Fortune 500 Company Premi 8 miliardi di dollari Patrimonio 29 miliardi di dollari Accreditata al NYSE (simbolo AIZ) 80 milioni di contratti attivi in tutto il mondo 14.500 dipendenti Dati finanziari facilmente accessibili sul sito: http://ir.assurant.com/investor/index.cfm

3 3 Assurant Solutions - Presenza sul mercato globale Tre linee di prodotto Programmi di protezione estesa sui beni durevoli di consumo Programmi di protezione estesa sulla telefonia mobile Protezione del credito e prodotti assicurativi ancillari Sedi operative in Italia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Argentina, Brasile, Canada, Cile, Cina, Messico, Puerto Rico e Stati Uniti.

4 4 Categorie Grandi e piccoli elettrodomestici Elettronica di consumo Informatica Telefonia mobile Gioielleria ed orologi Arredi ed accessori Categorie Grandi e piccoli elettrodomestici Elettronica di consumo Informatica Telefonia mobile Gioielleria ed orologi Arredi ed accessori Assistenza tecnica Riparazione Sostituzione Supporto tecnico Diagnosi da remoto Assistenza tecnica Riparazione Sostituzione Supporto tecnico Diagnosi da remoto Protezione dei beni personali Servizi di protezione estesa Danno accidentale Furto Protezione dei beni personali Servizi di protezione estesa Danno accidentale Furto La nostra esperienza nei servizi di protezione estesa Modalità di consegna A casa Centro assistenza Presa e riconsegna Buono acquisto Modalità di consegna A casa Centro assistenza Presa e riconsegna Buono acquisto ASSURANTSolutionsASSURANTSolutions GARANZIA PRODOTTO SERVIZIO

5 5 Customized Training Point-of-Sale Marketing FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE fornitura di un servizio utile che tuteli il bene e che generi un alto grado di soddisfazione dei clienti AUMENTO DELLE VENDITE attraverso un efficace processo di vendita di contenuti e servizi ad alto valore GESTIONE DEL RISCHIO attraverso lesperienza specializzata nel settore dei partner di servizi attuariali e giuridico LA NOSTRA SLA NOSTRA SPECIALIZZAZIONE NEI SERVIZI PROTEZIONE ESTESA I vantaggi dei servizi di protezione estesa PROTEZIONE DEL BENE

6 6 Background e obiettivi della ricerca Assurant Solutions ha commissionato a Consensus Research una ricerca sul mondo della protezione estesa sui beni durevoli di consumo nei mercati chiave europei: Italia, Spagna, Gran Bretagna, Germania. Lo scopo della ricerca è approfondire la conoscenza su: Quota della popolazione che ha sottoscritto questa tipologia di servizio; Motivazioni per lacquisto di una protezione estesa; dove come e quando è avvenuto lacquisto; Limportanza dei prodotti in evidenza; Percezione sul prezzo e appeal delle proposte di protezione estesa Nel mese di ottobre 2012 è stato condotto un sondaggio on-line su un panel di consumatori. La ricerca è basata su 1200 consumatori dei quali 200 sono residenti in Italia, e hanno acquistato il servizio di protezione estesa negli ultimi 12 mesi, sia per i prodotti nuovi o già esistenti.

7 7 Panoramica sul mercato: Incidenza di acquisto della protezione estesa La lavatrice è un prodotto a cui si associa, nella gran parte dei casi, la protezione estesa La durata prevista varia a seconda del prodotto (da 3 a 6 anni). Il contratto di protezione estesa deve riflettere le aspettative in termini di durata del servizio 29% della popolazione, del panel, ha uno o più contratti di protezione estesa 2.4 sono il numero di polizze in media stipulate per persona, del panel

8 8 Nellacquisto di una protezione estesa La maggior parte degli intervistati compra una protezione estesa direttamente dal proprio fornitore (retail/produttore in negozio 76%) Informazioni I consumatori in generale preferiscono ricevere informazioni direttamente al momento dellacquisto più che dai siti internet, dai giornali o dai social media. Nei negozi (con i venditori o durante lo shopping) si raccolgono oltre la metà (69%) delle informazioni Il sistema di direct marketing per email al destinatario rappresenta l8% I consumatori sono più inclini a comprare una protezione estesa attraverso la rete di canali retail piuttosto che direttamente dal produttore Base: coloro che hanno una protezione estesa (200) Panorama sul mercato: fonte dellacquisto

9 9 I consumatori sono più propensi ad acquistare una protezione estesa per gli apparecchi più costosi, complessi – se legata a sconti su entrambi i prodotti o sul contratto di protezione. Trovano un buon rapporto qualità-prezzo e la vedono come un servizio aggiuntivo positivo Lo stato d'animo è la ragione principale per lacquisto di una protezione estesa Il valore del prezzo di vendita in combinazione con il prezzo del contratto di protezione estesa può facilitare la decisione di acquisto Rispetto allanno precedente, i consumatori sono consapevoli di non essere in grado di sostituire il prodotto * = differenza significativa rispetto al 2011 Base: coloro che hanno una protezione estesa (2012= 200, 2011= 205) Protezione estesa processo di acquisto: Perché acquistare?

10 10 Processo di acquisto di una protezione estesa: Importanza delle caratteristiche del prodotto Base: coloro che hanno una protezione estesa (200) Le riparazioni e le sostituzioni sono viste come caratteristiche del prodotto di grande appeal, così come la copertura per guasti meccanici. Esercizio MaxDiff – punteggio utile Vi mostreremo un numero di prodotti che sono di solito coperti dalla protezione estesa Nel confrontare i prodotti sottostanti, quali tra questi è il più importante e quale tra questi è il più importante per te?

11 11 Protezione estesa: processo di acquisto Prezzo, caratteristiche, durata nel tempo e chiarezza delle informazioni sono le ragioni più importanti per l'acquisto di un contratto di protezione estesa

12 12 Marco Prada Rappresentante Generale per lItalia Paola Villa Client Relationship Manager Gian Luca Gallo Business Development Manager Vi ringraziamo per lattenzione COMMENTI E DOMANDE


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