La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cibo e musica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cibo e musica."— Transcript della presentazione:

1 Cibo e musica

2 Cibo e musica per bambini
R. Pavone - Viva la pappa col pomodoro Cibo e musica per bambini PAPPA COL POMODORO (cucina toscana) Pappa col pomodoro 1 Ingredienti: 400 gr. di pane secco, 2 litri di brodo, 1 bicchiere di olio, sale e pepe, concentrato di pomodoro, 100 gr. di pancetta, salvia e rosmarino. Esecuzione: Spezziamo il pane e lo riponiamo in una casseruola, bagnandolo con il brodo. Quando sarà ammollato, aggiungeremo il brodo rimasto. Aggiungiamo a questo punto olio, sale, pepe, concentrato di pomodoro e frulliamo nella pentola. Tagliamo la pancetta a dadini, rosolandola leggermente con salvia e rosmarino, quando sarà tostata la metteremo nella pentola con il brodo. Facciamo cuocere il tutto per un'ora e serviamo. Pappa col pomodoro 2 Ingredienti: pane raffermo, brodo, olio d'oliva, pomodori pelati, basilico, aglio, sale, pepe, formaggio parmigiano grattato. Mettere a friggere in un tegame con 5 o 6 cucchiai di olio, 3 spicchi d'aglio schiacciati e dopo minuto aggiungere circa ¾ di un barattolo di pomodori con 6 o 7 foglie di basilico (o salvia) spezzettate grossolanamente. Far cuocere il pomodoro qualche minuto poi aggiungere il brodo con sale e pepe. Tagliare il pane casalingo, versarlo nel brodo e farlo bollire per un paio di minuti, servirlo poi con abbondante parmigiano.

3 Tutti noi abbiamo ascoltato i consigli di Mary Poppins..
Con un poco di zucchero- Mary Poppins In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar e se lo trovi - hop! - il gioco va ed ogni compito divien più semplice e seren dovrai capir che il trucco è tutto qui: RIT.: Basta un poco di zucchero e la pillola va giù la pillola va giù la pillola va giù Basta un poco di zucchero e la pillola va giù tutto brillerà di più! Il pettirosso il nido fa e un po'di pace mai non ha perchè dovrà scappar di qua e di là ma nonostante il suo daffar non smette mai di cinguettar lui sa che allor più lieve è il suo lavor RIT. E quando vola avanti e indietro un'ape intenta al suo lavor non smette mai un istante di ronzar perchè ogni tanto può sostar un po'di miele ad assaggiar e allor trovar ch'è dolce lavorar RIT.

4 Jingle per bambini e non solo….
Pubblicità Parmalat – Bevete più latte Bevete più latte… Il latte fa bene… A tutte le età!!!

5 Ritorna il latte come oggetto musicale…
Fatti mandare dalla mamma Gianni Morandi È un'ora che aspetto davanti al portone, su trova una scusa per uscire di casa. Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, devo dirti qualche cosa che riguarda noi due. Ti ho vista uscire dalla scuola insieme ad un altro, con la mano nella mano passeggiava con te. Tu digli a quel coso che sono geloso e se lo rivedo gli spaccherò il muso. presto scendi, scendi amore ho bisogno di te, ho bisogno di te, dai scendi, vieni giù. ho bisogno di te.

6 Musica e cibo come consolazione…
“…ogni volta in cui ti penso mangio chili di marmellata...  quella che mi nascondevi tu...  ...l'ho trovata!!! ” Cesare Cremonini- Marmellata 25

7 Cibo dolce come l’amore…
“..Oh, Honey Honey. You are my candy girl, and you got me wanting you. Honey, Oh, Sugar, Sugar. You are my candy girl and you got me wanting you. I just can't believe the loveliness of loving you. (I just can't believe it's true). I just can't believe the wonder of this feeling too. (I just can't believe it's true).” The Archies - Sugar sugar


Scaricare ppt "Cibo e musica."

Presentazioni simili


Annunci Google