La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Circolo Didattico COMO 2

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Circolo Didattico COMO 2"— Transcript della presentazione:

1 Circolo Didattico COMO 2
UNA GIORNATA A SCUOLA

2 Scuola Primaria “C.G Venini” – Via Fiume, 2
8.25 L’ingresso Entro a scuola. Le Insegnanti mi aspettano e insieme ai miei compagni raggiungo la mia aula.

3 Scuola Primaria “C.G. Venini” – Via Fiume, 2
Accoglienza in classe L’ Insegnante ci accoglie con un “rituale” tutto “nostro … racconta una bella storia, oppure cantiamo una divertente canzoncina,parliamo tra noi … Anche io ho tante cose da raccontare ai miei amici. Così ci prepariamo a passare una nuova giornata insieme.

4 Preparazione del materiale scolastico
Scuola Primaria “C. G. Venini” – Via Fiume Preparo il mio banco con i miei colori, i miei quaderni, il mio astuccio…

5 Inizio delle attività didattiche
Scuola Primaria “C. G. Venini” – Via Fiume, 2 Inizio delle attività didattiche Imparo cose nuove: uso il computer, parlo in inglese, faccio ginnastica, suono il metallofono, uso i colori, vado in biblioteca , partecipo ai laboratori … ma soprattutto imparo a leggere, scrivere e far di conto!

6 Scuola Primaria “C.G. Venini” – Via Fiume, 2
Intervallo Faccio merenda con un frutto,imparo a stare con i miei compagni per divertirmi e rilassarmi.

7 Ripresa delle attività didattiche
Scuola Primaria “C.G. Venini” – Via Fiume, 2 Di nuovo al lavoro, ma dopo la pausa siamo pronti a continuare con impegno e attenzione

8 A TAVOLA e poi a giocare e se è bel tempo … CORTILE !!!!
Scuola Primaria “C.G. Venini” – Via Fiume, 2 12.30 A TAVOLA e poi a giocare e se è bel tempo … CORTILE !!!! Stiamo bene insieme!

9 Attività didattiche pomeridiane
Circolo Didattico COMO 2 Scuola Primaria “C. G. Venini” – Via Fiume Attività didattiche pomeridiane 14.00 Si riprende , siamo un po’ stanchi … Ma le Insegnanti sanno cosa farci fare per mantenere viva la nostra attenzione!!…

10 Scuola Primaria “C. G. Venini” – Via Fiume
16.30 L’uscita Saluto le Insegnanti e i miei compagni e torno a casa. Ho due cortili a disposizione per uscire dalla scuola con calma e in sicurezza .

11 E INTERVALLO DOPOMENSA CORSI (PITTURA CREATIVA, MINIBASKET, CHITARRA)
Scuola Primaria “C. G. Venini – Via Fiume L’orario settimanale LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI’ VENERDI’ PRESCUOLA ATTIVITA’ DIDATTICHE INTERVALLO MENSA E INTERVALLO DOPOMENSA PROLUNGAMENTO ORARIO FINO ALLE 17.30 CORSI (PITTURA CREATIVA, MINIBASKET, CHITARRA)

12 Scuola Primaria “C. G. Venini – Via Fiume
Attività di arricchimento del POF, svolte durante l’orario scolastico con l’intervento di esperti esterni e con il contributo economico dei genitori Laboratorio di psicomotricità per le classi prime Attività di ceramica per le classi prime e seconde Percorso sulle emozioni per le classi seconde e terze Percorso di educazione musicale per le classi terze e quarte Percorso di educazione affettivo - sessuale per le classi quinte

13 Scuola Primaria “C. G. Venini” – Via Fiume
SERVIZI AGGIUNTIVI che la scuola organizza col contributo economico delle famiglie LABORATORIO DI CHITARRA Organizzato dalla scuola in collaborazione con Nerolidio School, un’ora alla settimana. MINI BASKET organizzato dalla scuola in collaborazione con la Ginnastica Comense; 2 pomeriggi la settimana. PITTURA CREATIVA organizzato dalla scuola; due ore settimanali in collaborazione con Nerolidio School. PRESCUOLA organizzato dal Comune; accoglie i bambini dalle 7.30 alle 8.30 escluso il sabato. MENSA dal lunedì al venerdì, organizzata dal Comune. PROLUNGAMENTO organizzato dalla scuola dalle alle

14 Scuola Primaria “C. G. Venini” – Via Fiume
Inoltre la scuola si avvale in modo continuativo delle seguenti collaborazioni esterne Psicologo sia per interventi nelle classi che, a richiesta, come consulenza per docenti e genitori. Esperti di musica, di ceramica, di psicomotricità Esperti dell’Amministrazione Provinciale per percorsi di ecologia, ambiente, educazione stradale e per approfondimenti sull’uso del computer; Associazioni Adozione a distanza.


Scaricare ppt "Circolo Didattico COMO 2"

Presentazioni simili


Annunci Google