Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFausto Di Giovanni Modificato 9 anni fa
1
Natale 2015 Il 25 dicembre Celebreremo la nascita di Gesù Alleluia !
2
Ho dato un pane ad un povero. Credevo d’essere stato caritatevole. «Invece era giustizia» Perché io ho tanto pane e lui ha fame. Credevo Credevo... Credevo
3
Ho guidato un cieco per un tratto di strada. Credevo di essere stato buono. «Invece era giustizia» Perché io ci vedo e lui no.
4
Ho regalato un abito usato ad una povera anziana. Credevo di essere stato altruista. «Invece era convenienza» Gliel’ho dato per disfarmene. Non mi serviva più.
5
Ho dato dei soldi ad un povero che non voleva andarsene. Credevo di essere stato generoso. Finalmente se n’era andato. «Invece era ingiustizia » Perché avrei dovuto comprendere il suo stato di povertà.
6
Ho gridato a un giovane di andare a lavorare invece di chiedere l’elemosina. Credevo di avergli dato una lezione. «Invece era Ingiustizia » Aveva bisogno di lavoro e di rispetto.
7
Mi sento un buon cristiano, con la coscienza a posto. vado a messa recito le preghiere e non faccio del male a nessuno. Invece sono egoista e ipocrita. Perché ?
8
Perché al Signore, che mi dona ogni istante di vita, riservo solo le briciole della mia giornata.
9
Perché ai miei fratelli riservo le briciole dell’amor e che Egli mi dona.
10
A voi tutti l’augurio che questo sia un Natale di contatti ritrovati, di perdono e amore, che vi conduca serenamente incontro al nuovo anno.
11
Giubileo Straordinario della Misericordia 8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.