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Microsoft Dynamics CRM Online Il Futuro è quì!

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Presentazione sul tema: "Microsoft Dynamics CRM Online Il Futuro è quì!"— Transcript della presentazione:

1 Microsoft Dynamics CRM Online Il Futuro è quì!
Filippo Bonin Dynamics Audience Marketing Manager Microsoft Italia

2 Microsoft Dynamics CRM, leader a livello Mondiale
Più di 1.4M di utenti in più di 80 nazioni con più di 40 lingue. Il CRM vendor più veloce a livello mondiale a raggiungere 1 milione di utenti Più di clienti in tutti i segmenti (dalla PMI alla grande organizzazione) Più di software & services partner Più di 100 service provider Datacenter distribuiti in America, EMEA e APAC Architettura Multi-tenant Power of choice tra Cloud e On-Premise Developer symmetry tra Cloud e On-Premise More value for less aiutiamo i Clienti ad ottenere il meglio attraverso investimenti mirati

3 Leadership riconosciuta dagli analisti di mercato
Leader in Forrester Wave ratings for CRM Suites (Large & Midsized) Leader in Forrester Wave rating for CRM Suites, Customer Service Leader in the Gartner Customer Service MQ Leader in Gartner Sales Force MQ

4 CRM 2011 beta with Marketplace
Launch Timeline September 2010 CRM 2011 beta with Marketplace “Microsoft Dynamics CRM 2011 beta for Online & on-premises; Dynamics Marketplace debuts” “Microsoft Dynamics CRM Online releases worldwide, with connectors to Dynamics GP & NAV” January 2011 CRM Online RTW “Microsoft Dynamics CRM 2011 release to manufacturing (RTM) for on-premises and partner hosters” End of Q1 2011 CRM 2011 RTM

5 Alcune caratteristiche della soluzione CRM Online
Prezzo di lancio da Gennaio a Giugno 2011: €31 utente/mese Prezzo da Luglio 2011: circa €40 utente/mese SLA 99.9% uptime (sotto il 95% - 100% di credito sulla licenza utente/mese) Datacenter: Dublino, Irlanda Workflow: 200 Entità: 300 Storage: 5 GB (storage addizionale può essere acquistato) Accesso utente: Online, Offline, Mobile Monitoraggio, Aggiornamento versione, Tool di migrazione, Backup, Security... Workflow- automazione di un determinato processo- ne posso creare al massimo 200 (che son tantissimi) Entità – oggetti di business aggiuntivi sul sistema – oltre a tutto quello che è già posso creare fino a 300 nuovi oggetti di business DB CRM è già da 5 GB (tanto) ma posso comperane in più Offline via Outlook (con sincronizzazione), Mobile con tutti i dispositivi dotati di browser HTML

6 The power of productivity

7 Un’unica soluzione, più canali di accesso
PC Browser Phone

8 Relationships • Interactions • Process • Insights
Un’unica soluzione flessibile, adattabile e modulare PC Browser Phone Sales Productivity Customer Care Marketing Effectiveness Extended CRM Applications Relationships • Interactions • Process • Insights xRM Framework On-premises Cloud

9 I tre Pilastri della Soluzione
FAMILIAR natural & personal INTELLIGENT insightful & actionable CONNECTED collaborative & integrated SOURCE: GARTNER (June and July 2009)

10 I pilastri della soluzione Familiar Natural and Personal

11 Lavorare come all’interno di Microsoft Office
Introduzione dell’interfaccia a Ribbon Navigazione visuale Interfaccia adattabile secondo i task da eseguire Personalizzazione One-click

12 Lavorare all’interno di Microsoft Outlook
Navigazione processi e dati come per , Appuntamenti, … Supporto Online e Offline

13 Accesso personalizzato a processi e informazioni
sulla base del ruolo utente Interfaccia Role-based Interfaccia multipla per ogni oggetto Interfaccia multipla in base al canale di fruizione (es. Web, Mobile) Personalizzazione Drag n’ Drop

14 L’utente può personalizzare l’utilizzo dell’applicazione
Viste personali Gestione Favoriti Gestione dei “Più recenti” Gestione delle Preferenze di navigazione

15 Reportistica, utilizzare Excel ... ma non solo
Reporting Statico e Dinamico Real-time export verso Excel Aggiunta o Modifica dati, direttamente da Excel Supporto pieno funzionalità di PowerPivot Modifiche attraverso le Office Web Apps

16 I pilastri della soluzione Intelligent Insightful and Actionable

17 Dashboard in Real-Time
Aggiornamento in Real-time Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso funzionalità di Drag ‘n Drop Massima estendibilità (es. Web Resources)

18 Gestione integrata dei Processi Guidati
Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Massima estendibilità attraverso il motore di Workflow della soluzione

19 Integrazione report inline
Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Analisi contestuale delle informazioni Funzionalità di drill-down sui dati

20 Massima personalizzazione del client CRM in Outlook
Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Utilizzo Regole di Outlook Formattazione oggetti di business come semplici oggetti Outlook

21 Funzionalità di Audit pervasive

22 I pilastri della soluzione Connected Collaborative and Integrated

23 Gestione integrata delle informazioni de/semi-strutturate
Massimo supporto ai processi di CRM Collaborativo Integrazione nativa con Microsoft Office Sharepoint Server Gestione dei documenti contestuali Check-in/check-out documenti

24 Personalizzare la soluzione senza sviluppare codice
One click per personalizzare Personalizzare attraverso Drag-and-Drop

25 Le aree applicative

26 Clienti e Potenziali Clienti
Gestione Clienti (Aziende e Persone fisiche) Gestione Lead Storia delle Interazioni multicanale Funzionalità di Import Deduplica delle informazioni Gestione delle relazioni

27 Prodotti e Servizi Anagrafiche Prodotto
Anagrafiche Servizi e informazioni di schedulazione correlate (risorse) Unità di Vendita, Listini, Sconti

28 Planning and Budgeting
Piano di Marketing Campagne di Marketing Attività di Marketing multicanale Informazioni Budget e Target Prodotti Target Template Campagne Workflow Marketing

29 Data and List Management
Definizione target per Campagne Target su Clienti e Potenziali Clienti Import target da fonti esterne Gestione target Statico e Dinamico Processi di data cleaning

30 Campaign Management Campagne Complesse Mini Campagna
Attività multicanale Prodotti target Documentazione di supporto alla campagna Mass-mailing template

31 Response and Lead Management
Tracciamento risposte multicanale tracking Processi di conversione automatica delle risposte

32 Territory Management and Planning
Definizione territorio Analisi e reporting associato al territorio Sicurezza integrata sulla base del territorio Processi di gestione Obiettivi di vendita Processi di routing e assegnazione sulla base del territorio

33 Lead Management Gestione Lead multicanale Import Lead
Processo di qualifica del lead Processi di routing e assegnazione del lead Qualifica e scoring Processi di conversione

34 Opportunity Management
Gestione Opportunità di vendita Ciclo di vendita personalizzabile Prodotti Opportunità Gestione Competitor Gestione Opportunità complesse e team di lavoro Flusso del documento integrato da Opportunità a Proposta a Ordine

35 Order Management Gestione integrata Offerte Commerciali
Gestione integrata Ordini Gestione integrata Fatture Pricing & Discouting Documentazione di Supporto alla vendita

36 Interaction and Knowledge Management
Knowledge Base / FAQ Processo integrato di autoring, pubblicazione e validazione Gestione contestuale articoli di KB all’interno del processo di Trouble Ticketing

37 Case Management and Scheduling
Gestione completa dei processi di Trouble Ticketing Flussi escalation e routing Integrazione KB / FAQ Motore di ottimizzazione e schedulazione dei servizi Multicanalità

38 Contact Center Scenario
Unica interfaccia per l’operatore di Contact Center Integrazione con i maggiori Vendor CTI Multicanalità (es. Portale Cliente) Composizione schermata dell’utente Guided Call e Automazione Processi

39 GRAZIE per l’attenzione!!!
Per maggiori informazioni


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