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Microsoft Dynamics CRM Online Il Futuro è quì!
Filippo Bonin Dynamics Audience Marketing Manager Microsoft Italia
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Microsoft Dynamics CRM, leader a livello Mondiale
Più di 1.4M di utenti in più di 80 nazioni con più di 40 lingue. Il CRM vendor più veloce a livello mondiale a raggiungere 1 milione di utenti Più di clienti in tutti i segmenti (dalla PMI alla grande organizzazione) Più di software & services partner Più di 100 service provider Datacenter distribuiti in America, EMEA e APAC Architettura Multi-tenant Power of choice tra Cloud e On-Premise Developer symmetry tra Cloud e On-Premise More value for less aiutiamo i Clienti ad ottenere il meglio attraverso investimenti mirati
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Leadership riconosciuta dagli analisti di mercato
Leader in Forrester Wave ratings for CRM Suites (Large & Midsized) Leader in Forrester Wave rating for CRM Suites, Customer Service Leader in the Gartner Customer Service MQ Leader in Gartner Sales Force MQ
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CRM 2011 beta with Marketplace
Launch Timeline September 2010 CRM 2011 beta with Marketplace “Microsoft Dynamics CRM 2011 beta for Online & on-premises; Dynamics Marketplace debuts” “Microsoft Dynamics CRM Online releases worldwide, with connectors to Dynamics GP & NAV” January 2011 CRM Online RTW “Microsoft Dynamics CRM 2011 release to manufacturing (RTM) for on-premises and partner hosters” End of Q1 2011 CRM 2011 RTM
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Alcune caratteristiche della soluzione CRM Online
Prezzo di lancio da Gennaio a Giugno 2011: €31 utente/mese Prezzo da Luglio 2011: circa €40 utente/mese SLA 99.9% uptime (sotto il 95% - 100% di credito sulla licenza utente/mese) Datacenter: Dublino, Irlanda Workflow: 200 Entità: 300 Storage: 5 GB (storage addizionale può essere acquistato) Accesso utente: Online, Offline, Mobile Monitoraggio, Aggiornamento versione, Tool di migrazione, Backup, Security... Workflow- automazione di un determinato processo- ne posso creare al massimo 200 (che son tantissimi) Entità – oggetti di business aggiuntivi sul sistema – oltre a tutto quello che è già posso creare fino a 300 nuovi oggetti di business DB CRM è già da 5 GB (tanto) ma posso comperane in più Offline via Outlook (con sincronizzazione), Mobile con tutti i dispositivi dotati di browser HTML
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The power of productivity
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Un’unica soluzione, più canali di accesso
PC Browser Phone
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Relationships • Interactions • Process • Insights
Un’unica soluzione flessibile, adattabile e modulare PC Browser Phone Sales Productivity Customer Care Marketing Effectiveness Extended CRM Applications Relationships • Interactions • Process • Insights xRM Framework On-premises Cloud
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I tre Pilastri della Soluzione
FAMILIAR natural & personal INTELLIGENT insightful & actionable CONNECTED collaborative & integrated SOURCE: GARTNER (June and July 2009)
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I pilastri della soluzione Familiar Natural and Personal
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Lavorare come all’interno di Microsoft Office
Introduzione dell’interfaccia a Ribbon Navigazione visuale Interfaccia adattabile secondo i task da eseguire Personalizzazione One-click
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Lavorare all’interno di Microsoft Outlook
Navigazione processi e dati come per , Appuntamenti, … Supporto Online e Offline
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Accesso personalizzato a processi e informazioni
sulla base del ruolo utente Interfaccia Role-based Interfaccia multipla per ogni oggetto Interfaccia multipla in base al canale di fruizione (es. Web, Mobile) Personalizzazione Drag n’ Drop
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L’utente può personalizzare l’utilizzo dell’applicazione
Viste personali Gestione Favoriti Gestione dei “Più recenti” Gestione delle Preferenze di navigazione
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Reportistica, utilizzare Excel ... ma non solo
Reporting Statico e Dinamico Real-time export verso Excel Aggiunta o Modifica dati, direttamente da Excel Supporto pieno funzionalità di PowerPivot Modifiche attraverso le Office Web Apps
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I pilastri della soluzione Intelligent Insightful and Actionable
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Dashboard in Real-Time
Aggiornamento in Real-time Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso funzionalità di Drag ‘n Drop Massima estendibilità (es. Web Resources)
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Gestione integrata dei Processi Guidati
Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Massima estendibilità attraverso il motore di Workflow della soluzione
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Integrazione report inline
Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Analisi contestuale delle informazioni Funzionalità di drill-down sui dati
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Massima personalizzazione del client CRM in Outlook
Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Utilizzo Regole di Outlook Formattazione oggetti di business come semplici oggetti Outlook
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Funzionalità di Audit pervasive
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I pilastri della soluzione Connected Collaborative and Integrated
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Gestione integrata delle informazioni de/semi-strutturate
Massimo supporto ai processi di CRM Collaborativo Integrazione nativa con Microsoft Office Sharepoint Server Gestione dei documenti contestuali Check-in/check-out documenti
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Personalizzare la soluzione senza sviluppare codice
One click per personalizzare Personalizzare attraverso Drag-and-Drop …
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Le aree applicative
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Clienti e Potenziali Clienti
Gestione Clienti (Aziende e Persone fisiche) Gestione Lead Storia delle Interazioni multicanale Funzionalità di Import Deduplica delle informazioni Gestione delle relazioni
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Prodotti e Servizi Anagrafiche Prodotto
Anagrafiche Servizi e informazioni di schedulazione correlate (risorse) Unità di Vendita, Listini, Sconti
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Planning and Budgeting
Piano di Marketing Campagne di Marketing Attività di Marketing multicanale Informazioni Budget e Target Prodotti Target Template Campagne Workflow Marketing
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Data and List Management
Definizione target per Campagne Target su Clienti e Potenziali Clienti Import target da fonti esterne Gestione target Statico e Dinamico Processi di data cleaning
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Campaign Management Campagne Complesse Mini Campagna
Attività multicanale Prodotti target Documentazione di supporto alla campagna Mass-mailing template
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Response and Lead Management
Tracciamento risposte multicanale tracking Processi di conversione automatica delle risposte
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Territory Management and Planning
Definizione territorio Analisi e reporting associato al territorio Sicurezza integrata sulla base del territorio Processi di gestione Obiettivi di vendita Processi di routing e assegnazione sulla base del territorio
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Lead Management Gestione Lead multicanale Import Lead
Processo di qualifica del lead Processi di routing e assegnazione del lead Qualifica e scoring Processi di conversione
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Opportunity Management
Gestione Opportunità di vendita Ciclo di vendita personalizzabile Prodotti Opportunità Gestione Competitor Gestione Opportunità complesse e team di lavoro Flusso del documento integrato da Opportunità a Proposta a Ordine
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Order Management Gestione integrata Offerte Commerciali
Gestione integrata Ordini Gestione integrata Fatture Pricing & Discouting Documentazione di Supporto alla vendita
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Interaction and Knowledge Management
Knowledge Base / FAQ Processo integrato di autoring, pubblicazione e validazione Gestione contestuale articoli di KB all’interno del processo di Trouble Ticketing
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Case Management and Scheduling
Gestione completa dei processi di Trouble Ticketing Flussi escalation e routing Integrazione KB / FAQ Motore di ottimizzazione e schedulazione dei servizi Multicanalità
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Contact Center Scenario
Unica interfaccia per l’operatore di Contact Center Integrazione con i maggiori Vendor CTI Multicanalità (es. Portale Cliente) Composizione schermata dell’utente Guided Call e Automazione Processi
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GRAZIE per l’attenzione!!!
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