La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Arcobaleni Tommy's Window Slideshow dopo la pioggia Seconda parte

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Arcobaleni Tommy's Window Slideshow dopo la pioggia Seconda parte"— Transcript della presentazione:

1 Arcobaleni Tommy's Window Slideshow dopo la pioggia Seconda parte
♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti la pioggia Seconda parte --di Maria Fontaine Copyright © 2008 Tommy's Window. All Rights Reserved

2 Guardate tutti gli uomini e le donne della storia
che superarono ostacoli apparentemente insormontabili per diventare grandi. Dovettero lottare più duro per superare quegli ostacoli, ma così facendo divennero più forti. Invece di lamentarsi che la vita aveva dato loro un “limone”, ossia una “fregatura”, usarono quel limone per farne limonata." Grazie ai loro cosiddetti svantaggi arrivarono più in alto di quel che avrebbero fatto altrimenti.

3 Beethoven era sordo come una campana quando compose alcune delle sue musiche più belle. Thomas Edison era sordo quando inventò il fonografo. Alessandro Magno era gobbo. Omero era un cantastorie cieco. Renoir dipinse alcuni dei suoi capolavori con le dita tanto contorte dai reumatismi che doveva legare il pennello alle mani per poterlo usare. Handel aveva il lato destro del corpo paralizzato, quando scrisse la sua opera più grande, il “Coro dell’Alleluia."

4 Avere problemi e difficoltà presenta molti vantaggi!
Se non ne avessimo, saremmo troppo compiaciuti di noi stessi e andremmo avanti con noncuranza, senza poter costruire la forza di carattere che viene dal superare le avversità.

5 La bellezza che spesso viene dalla sofferenza
non avrebbe la possibilità di fiorire nella nostra vita. Non apprezzeremmo altrettanto i nostri cari, o non troveremmo amici sinceri in chi si fa più vicino a noi nel momento del bisogno. Non avremmo altrettanta comprensione o compassione per le persone che affrontano le stesse cose, nè sapremmo come aiutarle.

6 Egli usa i nostri problemi e le nostre difficoltà anche per umiliarci, per insegnarci pazienza e misericordia e per aiutarci a non essere presuntuosi ed ipocriti, tra le altre cose. A volte i problemi sonol’unico modo con cui Dio può spingerci a rivolgerci a Lui per aiuto, insegnarci a confidare in Lui, o impedirci di fare qualcosa di sbagliato.

7 I colori dell’arcobaleno si vedono solo
attraverso il prisma della pioggia. Se non avessimo mai problemi, non troveremmo la nostra forza in Dio. E non proveremmo l’ebbrezza di scoprire che Lui fa sempre la sua parte!

8 Ci vogliono sia pioggia che sole per fare un
ARCOBALENO Fa’ girare! Per altre presentazioni, visita:


Scaricare ppt "Arcobaleni Tommy's Window Slideshow dopo la pioggia Seconda parte"

Presentazioni simili


Annunci Google