La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù."— Transcript della presentazione:

1

2 Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.

3 Avvento significa “venuta”.
Nelle quattro settimane in preparazione al Natale il tempo diventa: Tempo di attesa e di speranza. Tempo per ridestare la fede Tempo di conversione. Tempo per risvegliare la carità. Tempo per comprendere che tutto ciò che abbiamo è che desideriamo è dono di Dio.

4 Tempo per dire o ridire: Eccomi, Signore!

5 Tempo durante il quale ci prepariamo spiritualmente ad accogliere nuovamente nella nostra vita la nascita del Bambino Gesù. La venuta del Dio umile, del Dio uomo, del Dio redentore, del Dio salvatore.

6 L’Avvento rappresenta un’occasione favorevole per esaminarci interiormente e riconoscere i nostri errori. E’ il momento di perdonare quanti ci hanno fatto del male, riconoscendo che anche noi possiamo aver fatto del male agli altri.

7 Tempo favorevole per riflettere sulla nostra vita e considerare che cosa ne abbiamo fatto dei nostri talenti. Tempo per vegliare e pregare, per essere partecipi e testimoni del mistero dell’Incarnazione.

8 Dio si è fatto uomo, per donarci la salvezza.
Lo ha fatto per donarci nuovamente la gioia perduta. Lo ha fatto perché ama tutto il suo popolo, ciascuno di noi, in un modo speciale.

9 Tempo in cui le persone sono più sensibili, si rallegrano, si aprono alla comunicazione, al perdono, all’amore, alla generosità. Tempo favorevole per rendersi conto del vero significato del Natale, non ci sono “crisi” che tengano lontano da noi il natale di Gesù.

10 Tempo per purificare il nostro cuore e prepararci ad adorare il bambino Gesù con un cuore nuovo ed uno spirito nuovo.

11 Tempo per aprire il cuore all’ospitalità.
All’ospitalità verso Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, che è venuto, viene e verrà! All’ospitalità verso tutti gli uomini e le donne. Buon cammino e buona preparazione!!! Enzo e Mariella Buzzanca ciao


Scaricare ppt "Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù."

Presentazioni simili


Annunci Google